2 Gennaio 2015
17:36

Selena Gomez mostra la caviglia nuda e scatena l’ira dei musulmani

La cantante fa scandalo per una foto su Instagram, poi rimossa, in cui sorride e scopre un piede all’interno dell’edificio religioso. Kendall Jenner, con lei in vacanza ad Abu Dhabi, posta invece uno scatto di gruppo un po’ troppo goliardico per le regole dell’emirato. E la comunità islamica s’infuria.
A cura di Valeria Morini

La stellina del pop americano Selena Gomez ha fatto scandalo. Non per qualche sua chiacchierata relazione amorosa: la celebre love story con Justin Bieber è roami archiviata da tempo e lui sembra al momento molto interessato a Hailey Baldwin, nipote di Kim Basinger. A mettere la Gomez al centro di una piccola bufera è stato un suo gesto compiuto all'interno della Grande Moschea nell'emirato arabo di Abu Dhabi. La popstar, in vacanza nel Paese del Golfo Persico con Kendall Jenner e altri amici e colleghi, ha posato per una foto all'interno dell'edificio religioso. Nell'immagine, è abbigliata con un lungo abito nero secondo le usanze locali, ma mostra una caviglia nuda, in un atteggiamento considerato da molti troppo provocatorio.

Com'è noto, le regole islamiche impongono alle donne di entrare completamente coperte in un luogo di culto e non sono ammesse risate. Come spiegato dal sito TMZ, quella della Gomez, sorridente e con il piede scoperto in bella vista, è stata giudicata una posa troppo sensuale e perciò sconveniente e poco rispettosa nei confronti del credo. Sull'immagine, pubblicata sul suo profilo Instagram, sono così piovute moltissime critiche da parte di fedeli musulmani, tanto che la cantante ha subito rimosso il post.

Resta invece online un'altra foto che ha suscitato non meno polemiche. Sull'account di Kylie Jenner è tuttora pubblicata una foto che ritrae lei, la Gomez e gli altri compagni di vacanza (tra cui Gigi Hadid, Cody Simpson e Shay Mitchell), fotografati all'esterno della moschea. La ex di Justin Bieber mostra ancora una volta la caviglia, mentre le pose ammiccanti e goliardiche del gruppo non sono state affatto gradite. Il polverone scatenato dalla cantante ricorda l‘analoga polemica che investì Rihanna nel 2013, quando fu allontanata dalla medesima moschea per alcune pose ritenute troppo provocanti e fuori luogo.

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

Selena Gomez ingrassata, lei risponde alle critiche con una foto hot
Selena Gomez ingrassata, lei risponde alle critiche con una foto hot
Le lacrime di Selena Gomez agli AMA
Le lacrime di Selena Gomez agli AMA
20.280 di MondoVip
Selena Gomez ha rifatto il seno, lei nega ma la differenza c'è e si vede (FOTO)
Selena Gomez ha rifatto il seno, lei nega ma la differenza c'è e si vede (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni