A volte è difficile comprendere il popolo del web. Se la scoperta che Francesco Chiofalo ha un tumore al cervello ha sollevato un'ondata di grande solidarietà nei confronti dell'ex volto di Temptation Island, in compenso sono piovuti insulti contro la sua storica ex fidanzata Selvaggia Roma, accusata di insensibilità nei confronti di questo dramma. Il motivo? Nelle stesse ore in cui Francesco dava l'annuncio, la Roma postava Stories che la mostravano in discoteca con il nuovo compagno. Insomma, l'idea che Selvaggia non fosse ancora stata informata della malattia o che avesse preferito manifestare la propria vicinanza a Chiofalo in privato non ha sfiorato minimamente gli hater che l'hanno subissata di insulti. Lei ha risposto così:

Vorrei essere lasciata in pace da tutte quelle persone che non fanno altro che dire cattiverie e augurarmi la morte. Fate schifo. In più, certo che mi dispiace. Sarei un cane. E voglio precisare con un commento che la mia umanità la mostro con persone che sono altrettanto umane. E non a ‘cani rabbiosi’, come alcuni di voi. Mi dispiace moltissimo. Il male non si augura a nessuno. Ricordatevelo.

Gli insulti contro Selvaggia Roma

Prima ancora di questo messaggio, Selvaggia aveva parlato in una serie di video replicando agli attacchi: "Non accetto messaggi da persone estranee, che non conosco, in cui mi si dicano cose così cattive. Entrare nella mia vita e darmi colpe che non ho, dicendo che io sia una persona di mer*a non avendo detto la mia sul video di Francesco – una cosa che per me dovrebbe innanzitutto essere privata – ma soprattutto, dovesse dispiacermi o meno, non è una cosa che devo venire a dire qui sui social". La Roma, fidanzata con Luca Muccichini, ha peraltro svelato che anche Chiofalo oggi è legato a una nuova compagna. Dopo i video in questione, le sono arrivate nuovi messaggi offensivi, tra cui quello orribile di una donna, che ha divulgato pubblicamente: "Tutto quello che è ha scoperto di avere Francesco doveva succedere a te. Magari ti strozzi mentre mangi a Natale".

Il dramma di Francesco Chiofalo

Risale a sabato sera l'annuncio choc di Chiofalo, che ha spiegato di aver scoperto il tumore per puro caso, durante un esame di controllo dopo un piccolo incidente. Francesco sarà operato a inizio gennaio, ma la rimozione del cancro è un intervento ad alto rischio, che durerà 18 ore e che potrebbe portare pesanti conseguenze come cecità, paralisi o demenza.