Serena Autieri e il perfezionismo: “Sono esigente, a volte il corpo mi chiede una tregua”

Serena Autieri ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Grazia. L'attrice si è descritta come una perfezionista:
"Sono una donna del sud: impulsiva, romantica, positiva, permalosa, gelosa, possessiva che prende fuoco facilmente. Faccio fatica a mediare quando le cose non vanno come vorrei perché sono una perfezionista e questo può creare problemi sul lavoro. Anche se poi so farmi apprezzare".
Quindi ha aggiunto:
"Di errori ne faccio tanti, però questa immagine della “prima della classe” me la sottolinea anche mio marito. È vero sono esigente, pretendo tantissimo e a volte è il mio corpo che chiede una tregua. Voglio riuscire a controllare tutto. Mi piace cucinare, badare alla casa, fare danza, continuare a studiare per perfezionare il canto: non voglio essere perfetta, ma fare al meglio quello che scelgo".
Serena Autieri: "Non riesco a immaginare la mia vita senza Enrico Griselli e mia figlia"
L'attrice ha parlato del grande amore che la lega a suo marito Enrico Griselli:
"Mi ha conquistato essendo semplicemente se stesso, schietto e spontaneo. In un mondo nel quale gli uomini per sedurre indossano continuamente maschere che nascondono solo il vuoto, le sue qualità mi sono sembrate rare. Insieme con mio marito, che produce i miei spettacoli, lavoriamo con un gruppo di autori di grande talento. Sento che grazie al suo appoggio sto crescendo anche come artista".
Infine, ha sottolineato quanto sia importante per lei la sua famiglia:
"Non riesco a immaginare la mia vita senza mio marito, mia figlia e il mio lavoro. E, da quando ci sono loro, i miei impegni sono aumentati e non mi sono fermata nemmeno con la pancia né dopo per allattare. Siamo una squadra".