Serena Enardu: “Giovanni Conversano mi tradiva, creava scoop per finire sui giornali”
Fanpage.it ha raggiunto Serena Enardu a 9 anni dalla sua esperienza a “Uomini e Donne”. Ex tronista – l’unica che Gianni Sperti abbia mai definito come “dotata di una vera corona” – Serena è un’imprenditrice sarda che arrivò nella trasmissione condotta da Maria De Filippi per trovare l’amore. Tra i suoi corteggiatori c’era Giovanni Conversano, l’uomo che scelse sebbene in maniera atipica. La loro storia cominciò con premesse ideali da parte di entrambi per poi interrompersi bruscamente circa 3 anni dopo il primo bacio. Serena racconta oggi di aver chiuso quella relazione dopo aver scoperto che Giovanni la tradiva:
Lo scoprii perché una sua fiamma mi raccontò tutto. Non credo fosse l’unica volta in cui mi aveva tradita. Forse fu l’unica della quale mi accorsi. A lui piaceva creare scoop per finire sui giornali, adorava creare casini fatti apposta per accendere i riflettori sulla sua persona. Bisognava necessariamente creare il pettegolezzo. Si arrabbiò quando raccontai che mi aveva tradito. Non voleva passare per quello che aveva fatto terminare la nostra storia in questo squallido modo.
Serena evita di nominare direttamente Giovanni e spiega che sarebbe il frutto di una scelta precisa: “Evito perché è accaduto che mi abbia fatto scrivere dal suo avvocato”.
La scelta di Serena Enardu
Serena Enardu scelse Giovanni Conversano in maniera atipica. Dopo aver abbandonato il trono perché non si fidava di lui abbastanza per sceglierlo, tornò a “Uomini e Donne” quando fu lui a diventare tronista. Mezzo minuto dopo essere rientrata in trasmissione, Giovanni la prese tra le braccia e abbandonò con lei il programma, incurante delle sue corteggiatrici e delle loro espressioni sconvolte.
La loro storia d’amore è durata 3 anni ed è riuscita a far sognare i telespettatori che li elessero più volte come la coppia più bella mai uscita dalla trasmissione condotta da Maria De Filippi. Quell’idillio, però, era destinato a spezzarsi bruscamente. Serena racconta di averlo rivisto solo in un’altra occasione dopo la loro separazione:
Ci salutammo, ma finì lì. Non ha mai tentato di tornare con me. Dopo aver scoperto il suo tradimento, tornai in Sardegna ed eressi un muro tra noi affinché non potesse raggiungermi.