25 Ottobre 2019
16:02

Serena Enardu: “Non ti permetto di mettere in dubbio la mia moralità”, Pago: “L’hai fatto da sola”

“Doveva dirmelo prima, non vado a Temptation Island a farmi martoriare dalla mia fidanzata”: così Pago riassume l’esperienza vissuta insieme all’ex fidanzata Serena Enardu. A un mese dalla fine delle riprese i due si sono rivisti a Uomini e Donne e il cantautore ha raccontato di non avere mai nemmeno subodorato la crisi: “Il giorno prima di partire mi ha detto che mi amava”. Poi i toni si sono inaspriti e l’ex tronista ha affrontato il suo ex cn più rabbia: “Non ti permetto di mettere in dubbio la mia moralità”.
A cura di Stefania Rocco
 

Sta finendo male la relazione tra Pago e Serena Enardu dopo la rottura a Temptation Island Vip. Finito l’amore, a legarli era rimasta la stima reciproca ma nel corso del confronto andato in onda oggi a Uomini e Donne i toni tra i due si sono inaspriti. Pago ha accusato la sua ex di avergli mancato di rispetto e di non avergli mai detto di non essere più innamorata di lui. “Doveva dirmelo prima, non vado a Temptation a farmi martoriare dalla mia fidanzata” la accusa lui, ricordando pubblicamente le attenzioni rivolte da Serena al single Alessandro Graziani. La Enardu, che a inizio puntata si era detta addolorata per la piega presa dagli eventi ma consapevole di non essere più legata a Pago, ha replicato con durezza: “Il tuo intento è quello di mettere in dubbio la mia moralità e non te lo permetto”. “L’hai messa in dubbio da sola” ha replicato lui.

Le ragioni della crisi esposte da Serena Enardu

 

Serena ha ammesso di fronte alle telecamere che quello che prova per Pago non era più amore da tempo. Le sarebbe però mancato il coraggio di comunicarlo: “Non sapevo se quello che provavo per lui era amore oppure stime e affetto. Avevamo tutto ma mancava la cosa fondamentale: il sentimento. Speravo che in me si innescasse di nuovo quel fuoco. Non sono stata sincera perché sapevo che l’avrei ferito a morte. Anche durante il falò non sono riuscita a dirgli che non lo amavo, stavo male all’idea di vederlo soffrire. Ero condizionata dal fatto che fosse la figura maschile di riferimento di mio figlio, dal rapporto con le famiglie”. La Enardu ha ammesso i suoi errori, si pente di non avere comunicato prima a Pago di avere smesso di amarlo e di avere continuato a tacere anche quando si sono rivisti a telecamere spente dopo il loro falò di confronto:

Non ho avuto il coraggio di dirgli che non lo amavo più, ho fatto questo errore anche al falò perché per me è doloroso vederlo stare male. Il giorno dopo Temptation con Pago ci siamo visti per tre giorni, abbiamo pianto per tre giorni e gli ho detto quello che lì non sono riuscita a dirgli. Ci siamo abbracciati e consolati ma non riesco a dirgli che non lo amo più nemmeno in quell’occasione. Sabato mi ha scritto che voleva riprovarci ma nemmeno lì sono riuscita a dirgli che non lo amo più.

Pago attacca Serena, gli avrebbe nascosto la crisi

 

Quando Pago è entrato in studio, ha lasciato intendere di non essere arrabbiato con la sua ex ma ha voluto fare chiarezza. Sostiene che Serena gli abbia nascosto la crisi: “Non ce l’ho con Serena ma se mi avesse detto che non mi amava più, non avrei nemmeno partecipato a Temptation Island, non mi sarei mai messo così in pericolo. Gliel’ho chiesto più volte ma mi ha sempre detto di no. I problemi che avevamo avrebbero potuto farci lasciare o no, ma un sentimento finito non si risolve. La mia delusione è forte, fino al giorno prima di arrivare a Temptation lei mi aveva detto che mi amava”. La Enardu ha negato: “Tu mi dicevi ‘ti amo’ e ho sempre risposto ‘anch’io’, è una cosa diversa. Non è finita in 21 giorni la nostra relazione perché ho conosciuto un altro. Non ho mai nascosto nulla, questo è il vero rispetto. Se avessi voluto fare business mi sarei comportata in maniera diversa e ne sarei uscita in un altro modo. Vuoi mettere in dubbio la mia moralità e io non te lo permetto”. Pago ha replicato:

L’hai messa in dubbio da sola. Non eravamo in crisi quando siamo arrivati a Temptation Island. La vera crisi l’abbiamo vissuta due anni fa, adesso avevamo solo qualche problema. Mi hai scritto un messaggio in cui mi hai detto che ti dispiaceva per il male che mi hai fatto, quindi hai la consapevolezza di quello che hai combinato lì dentro. È sbagliato sminuire quello che hai fatto là dentro. Siamo entrati lì dicendoci delle cose. Quello che è accaduto lì dentro ha cambiato completamente la nostra vita. In questo momento dovrei fregarmene di come stai tu, ne avrei il diritto. Mi dispiace che tu stia soffrendo ma ti sei comportata male.

Pago ha scritto una canzone per Serena Enardu
Pago ha scritto una canzone per Serena Enardu
24.152 di Mediaset
Pago nega il bacio a Serena Enardu
Pago nega il bacio a Serena Enardu
101.655 di Mediaset
Uomini e Donne: il confronto tra Pago e Serena Enardu
Uomini e Donne: il confronto tra Pago e Serena Enardu
12.434 di Mediaset
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni