Serena Enardu soffre di gigantomastia: “Ho ridotto il seno 2 volte ma continua a crescere”
L’ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu ha svelato su Instagram di essere affetta da un problema di salute che non le permette di guardarsi serenamente allo specchio. L’occasione per uscire allo scoperto si è resa necessaria a seguito di una serie di critiche ricevute dalla fidanzata di Pacifico Settembre, a causa di un’immagine pubblicata sui social network. Nello scatto in questione,Serena mette in mostra il suo seno esuberante ma, quando la si accusa di aver cercato un facile espediente per mostrare le sue forme, la donna ha sorpreso tutti dichiarando di odiare il suo seno. Sarebbe affetta da gigantomastia, una vera e propria patologia che ha come conseguenza la crescita delle mammelle anche in un’età laddove tale crescita dovrebbe essersi fermata. Questo problema affligge l’ex tronista di Uomini e Donne da sempre e l’ha perfino spinta a sottoporsi a ben due interventi di riduzione che le avrebbero lasciato una profonda cicatrice. È lei stessa a spiegarlo:
Ho subito ben 2 interventi di riduzione. Ho una cicatrice lungo il seno che non è il massimo della vita! Sicuramente ne farò anche un altro perché il mio seno cresce e io lo detesto. Difficile da credere? Sicuramente per chi non ha il mio problema. È assurdo che, nel 2015, si sollevi ancora un polverone di questo tipo per un seno. Non è una questione di sviluppo. A parte questo, il mio seno è veramente bello, tolta la cicatrice che oramai sta sparendo (sono passati 3 anni dall'ultimo Intervento durato ben 6 ore) ma visto la mia corporatura, effettivamente è grande. Lo detesto perché mi complica la vita nel vestiario, soprattutto per gli abiti interi che devo far modificare sempre, spesso devo rinunciare a dei capi che su un seno più piccolo sarebbero stupendi e su di me diventano volgari! Ma questi non sono problemi . Penso che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole col proprio corpo, specialmente in età adulta.
Il tono di Serena è dovuta alla precisa necessità da parte dell’ex tronista di rispondere a tono alle critiche avanzate sul suo conto. Nemmeno in passato è stata incline a lasciarsi scivolare addosso i giudizi e, in questo caso, la patologia che l’affligge l’ha spinta a difendersi con foga.