Serena Rossi: “Dissero che ero l’amante di Enrico Brignano, quanto ho pianto”
Serena Rossi ha rilasciato una lunga intervista a "Vanity Fair" in cui ha parlato del suo rapporto con il gossip e di come, a volte, si sia ritrovata ad essere protagonista di notizie che non avevano alcun fondamento. Sin dai tempi di "Un posto al sole", i paparazzi provarono ad alimentare i pettegolezzi attorno a lei. Le chiesero, ad esempio, di concedersi una passeggiata romantica con l'attore Michelangelo Tommaso – che nella soap interpretava suo marito – in modo che loro potessero immortalarla.
Le cose non sono cambiate quando è approdata sul set del "Commissario Montalbano": "Nel 2007, feci un provino per Il commissario Montalbano e c'era un fotografo che conoscevo e gli raccontai perché ero lì. Uscì una copertina con il titolo "Finalmente seduco il commissario". La vide anche Zingaretti e non era esattamente contento. Fu difficile giustificarsi". Il picco massimo probabilmente è stato raggiunto nel periodo in cui lavorava con Enrico Brignano:
"Diventai, per i paparazzi, l'amante di Brignano. Avevamo fatto insieme Rugantino, doppiato insieme Frozen e recitato in uno spot. Tre lavori insieme uguale storia di letto. Quanto ci ho pianto…"
"Volevano farmi dire che odiavo Valerio Scanu"
Nel 2014, Serena Rossi ha vinto "Tale e quale show" battendo Valerio Scanu, che figurava tra i favoriti. Anche in quel caso, c'è chi pensò di costruire una finta notizia: "Eravamo finalisti, volevano farmi dire che ci odiavamo. Siamo amici". La ciliegina sulla torta fu la proposta che fecero a Serena Rossi mentre affrontava un periodo di pausa con il compagno Davide Devenuto:
"Durante un periodo di pausa tra me e Davide, uscivo spesso con un'amica attrice. La proposta che ci fecero: "Perché non diciamo che questa crisi di coppia nasce da una sbandata per una donna?". Mi sono immaginata mia madre che lo leggeva sui giornali".