Sfogo di Marco Baldini su Facebook: “Io sarò credulone, ma non mi proponete più niente”
Le vicissitudini – che lui chiama inferno personale – di Marco Baldini paiono non avere mai fine, neanche in questa esatate inotrata. E il conduttore, sempre di più, affida alla sua pagina Facebook, sfoghi e amarezze da condividere coi suoi fan e messaggi da mandare a terzi. Soprattutto coloro che si avvicinano promettendo mari e monti per poi non riuscire a mantenere nessuna delle promesse che gli fanno. Non ha paura, l'ex sodale di Fiorello, delle critiche e dello scherno di alcuni proprio tra i commenti della sua pagina, e preferisce farne il suo mezzo principale per comunicare con i suoi fan.
Lo sfogo contro crudeli e imbecilli
Pochi giorni fa, specificando che non lavorava ‘in nessuna radio e in nessuna televisione' si candidava come parcheggiatore all'esterno dello Stadio Olimpico, vista l'assenza di lavoro e le difficoltà di guadagno che sta incontrando e che ormai da anni sono il leit motiv della vita di quello che è uno dei più talentuosi artisti radiofonici che abbiamo, ma che non è riuscito a gestire bene successo e fama. Oggi torna a sfogarsi sul social, prendendosela con i ‘tarantellari' che gli propongono cose che ‘puntualmente non si avverano' puntando sulla sua difficile condizione con ‘crudeltà d'animo o peggio ancora imbecillità':
Scusatemi un piccolo sfogo. Io sarò credulone e per questo nella mia vita ,oltre che per altri motivi, mi sono trovato sempre male. D'accordo. Ma possibile che tutti i tarantellari del mondo mi vengono a proporre cose che poi puntualmente non si avverano?
Perché? Fatemi una cortesia, non mi proponete più niente perché nella situazione in cui sono è fin troppo facile farmi abboccare. Io la chiamerei crudeltà d'animo o peggio ancora imbecillità perché poi ci spero e invece ricado nel baratro peggio di prima. ( l'imbecille infatti mi sa che sono io )
Allora fatemi un favore , non mi proponete più niente, tanto poi non siete in grado di mantenere.
Grazie.