video suggerito
video suggerito

Shakira chiama suo figlio Ulicito, tra i nomi più strani dei baby-vip

Non si placa la mania che impone ai vip di fare a gara tra loro pur di scegliere il nome più eccentrico da dare ai propri pargoletti. L’ultima a percorrere questa strada, in ordine di tempo, è Shakira che avrebbe deciso di chiamare suo figlio Ulicito. Una scelta singolare, certo, ma la cantante è in ottima compagnia.
A cura di Stefania Rocco
10 CONDIVISIONI
Non si placa la mania che impone ai vip di fare a gara tra loro pur di scegliere il nome più eccentrico da dare ai propri pargoletti

Capita spesso a noi comuni mortali di chiederci per quale strano motivo, bambini che nascono fortunati perchè inseriti in famiglie di successo, devono poi vedersi costretti a portare un nome bizzarro per tutta la vita, scelto da quegli stessi genitori che – per impressionare il mondo – hanno deciso di fare dei propri bambini un'opera d'arte. Moderna, s'intende. E' così che orde di star più o meno famose, hanno deciso di fare silenziosamente a gara tra loro al fine di meritarsi l'invisibile palma del più originale. E il mezzo attraverso cui realizza il proprio trionfo, sono i loro figli. Shakira, per esempio, non ha fatto in tempo ad annuncia di essere incinta di Gerard Piquè che già il quotidiano colombiano Gente assicura che la cantante avrebbe giù scelto il nome delle'erede: Ulicito.

Un vezzeggiativo che ricorda in maniera originale il celebre eroe dell'Odissea e che la cantante avrebbe scelto proprio per l'aria d'importanza che riveste ogni sillaba. Ma Shakira non è l'unica a essersi abbandonata alla fantasia in occasione della nascita di un figlio. Sono moltissime le coppie hollywoodiane e non che hanno imboccato la stessa strada, infarcendo i loro tenerissimi pargoletti di nomi altisonanti e spesso impossibili da dimenticare.

I nomi più strani

In ordine di nascita, dunque, ecco tutti i figli delle star dai nomi più impossibili.

  • Apre le danze Apple, la primogenita di Gwyneth Paltrow e Chris Martin nata nel 2004.
  • Tocca quindi alla piccola Suri, figlia viziatissima di Tom Cruise e Katie Holmes, recentemente chiacchierata per il divorzio lampo che li ha visti protagonisti. La bambina è nata il 18 aprile del 2006.
  • Il 14 maggio del 2006, nasce Bluebell Madonna, figlia di Geri Halliwell e Sacha Gervasi. Per il momento, la bambina rimane figlia unica anche se la love story tra la Ginger Spice e Russell Brand potrebbe presto cambiare le cose.
  • Circa 10 giorni dopo, e più precisamente il 27 maggio del 2006, Angelina Jolie diventa madre di Shiloh Nouvel, figlia di Brad Pitt.
  • Altro nome importante e fuori dalle righe è Chanel, la figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi nata a maggio del 2007.
  • Ad agosto del 2008 nasce Zuma Nesta Rock, l'energico figlio di Gwen Stefani e Gavin Rossdale.
  • Selvaggio al punto giusto il nome che Ashlee Simpson ha scelto per il figlio, nato a novembre del 2008. Il piccolo si chiama Bronx Mogwli, come il protagonista del Libro della Giungla.
  • A febbraio del 2009, Antonella Clerici è diventata mamma di Maelle, la bambina avuta dal compagno Eddy. La conduttrice, entusiasta di essere finalmente diventata mamma, decise addirittura di aprire il Festival di Sanremo 2011 proprio portando la sua bambina sul palco.
  • E' più auto celebrativo il nome scelto da Felipe Massa per il figlio nato a dicembre del 2009. Il piccolo si chiama infatti Felipinho.
  • A marzo del 2010 nasce invece Nathan Falco, figlio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. Per il momento, il piccolo rimane ancora figlio unico.
  • Alicia Keys a ottobre del 2010 ha partorito il piccolo Egypt, il suo primogenito.
  • Con i gemellini nati a maggio del 2011, Mariah Carey ha voluto addirittura strafare. I piccoli si chiamano infatti  Maroccan e Monroe. Che sia stato un dispetto dovuto alla terribile gravidanza che lei stessa ha raccontato?
  • Anche Pink non h ha voluto mancare all'appello e il 3 giugno del 2011 ha partorito la piccola Willow Sage, avuta dal compagno Carey Hart.
  • A luglio del 2011, David e Victoria Beckham chiamano la loro prima bambina Harper Seven. Un nome, Harper, scelto in omaggio alla scrittrice preferita dell'ex Posh Spice. Seven, invece, ricorda il numero della maglietta indossata dal suo papà ai tempi della permanenza nel Manchester United.
  • L'attrice Jessica Alba realizza addirittura una doppietta grazie alle figlie Haven Garner, nata ad agosto del 2011, e Honor, la maggiore la cui nascita risale al 2008.
  • Anche Beyoncè cede alla tentazione e, a gennaio del 2012, chiama la sua bambina Ivy Blue Carter. La piccola, otto mesi appena, è già diventata una star tanto che il papà Jay z le ha dedicato il brano Glory, un pezzo che si chiude proprio sul vagito della piccola.
  • Sempre a gennaio del 2012, tocca a John Elkann realizzare la sua strana tripletta con la nascita di Vita Elkann. Prima di lei, c'erano stati Oceano e Vita.

Non sempre bellissimi, certo, ma pur sempre originali. E voi, avete trovato qualche spunto?

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views