Shakira: nuda mai, sono cattolica
Shakira è la sexy testimonial dei Mondiali in Sudafrica: è l'artista colombiana a cantare Waka Waka, l'inno ufficiali di questo mondiale. E proprio all'apertura del torneo, tenutasi allo stadio di Soweto davanti ad un'incredibile folla di spettatori, Shakira ha aperto il concerto quasi nuda. O meglio, molto coperta nella parte inferiore del corpo (indossava un abito disegnato apposta per lei da Roberto Cavalli con una lunga gonna a frange) e poco nella parte superiore. Coprire i fianchi e la pancia di Shakira in effetti è un vero e proprio crimine: i movimenti sinuosi da danzatrice del ventre che l'artista compie mentre canta sono una delle caratteristiche che la distinguono dalle "rivali".
Ma riguardo all'eventualità di spogliarsi del tutto sul palco o per qualche servizio fotografico, Shakira è categorica: "Non voglio e non devo. Non riuscirei a posare nuda. Forse quando avrò 40 anni cambierò idea…". Bene, mancano solo 7 anni…
La sexy cantante ha aggiunto che il motivo di questo suo tabù è il tipo di educazione ricevuta dai genitori: "La mia famiglia mi ha sempre insegnato i costumi cattolici sin da piccola. Mio padre ha radici libanesi. Sono cresciuta nella costa nord della Colombia dove la vita è abbastanza tradizionale. Ci sono cosa che non ho il coraggio di fare".
"Solo 10 anni fa non mi sarei mai immaginata con indosso un body super aderente e tacchi alti mentre danzo in una gabbia dorata appesa a testa in giù…" scherza riferendosi al sexy video di She Wolf in cui appare più sensuale che mai "Ma oggi come oggi posso dire che non poserò mai nuda. Le opinioni cambiano continuamente…".
Insomma, niente nudo integrale forse. Ma davvero ce n'è bisogno? Shakira è talmente sexy e ammaliante da non aver bisogno di mostrare tutto per lasciare senza fiato lo spettatore…
Simona Redana