Shakira senza Piquè al matrimonio-evento di Vinita e Muquit
Se il matrimonio di William e Kate vi sarà sembrato sfarzoso e senza dubbio dispendioso, non avete ancora letto questo articolo. C'è infatti una coppia di indiani che ha voluto fare di meglio, salendo alle cronache rosa delle ultime ore come i protagonisti del matrimonio più lussuoso dell'anno. Loro si chiamano Vinita e Muquit e stanno insieme da ben unici anni.
Hanno scelto la nostra amata Venezia per sposarsi e per celebrare la festa delle loro suntuose nozze, caratterizzate da qualche piccolo sfarzo in più rispetto a quelle reali. Partiamo dal fatto che il mega party si svolgerà nell'arco di 3 giorni (come se non bastassero le classiche 24 ore!) e conterà circa 400 invitati per singolo giorno, giusto per coprire il numero di parenti e di amici più stretti.
La prima serata del matrimonio-evento, avvenuta appena ieri, lo sposo e la sposa si sono presentati con solo un'ora di differenza e hanno accolto fuori la Scuola grande della Misericordia la folla di invitati accorsi a festeggiarli: insieme a loro un gruppo di trampolieri professionisti vestiti da Pulcinella e un gruppetto di danzatori volteggianti appesi a dei nastri rossi, per non parlare delle migliaia di ghirlande fiorite e delle suggestive candele sparse lungo tutto il percorso.
E questo è niente per la figlia del magnate del ferro, l’indiano Pramod Agarwal, che ha voluto solo il meglio per le nozze della sua prediletta. Dipinti di Raffaello e di Caravaggio che scorrono sui maxi schermi sparpagliati sulle mura della sala della festa, in un tripudio di fiori appesi sia sulle pareti che attorno ad ogni singolo lampadario, rigorosamente rosa e rossi per richiamare a dovere i colori dell'evento. Questi ultimi hanno tinteggiato ogni ornamento esterno ed interno della location veneziana, rendendo tutto ancora più suggestivo grazie alla sinergia di tinte così calde.
Il buffet, in parte italiano, includeva anche parmigiane di melanzane, lasagne e frutta e verdura della migliore qualità, insieme all'inevitabile ciclo di portate indiane, preparate sul posto da un team di chef professionisti. Ovviamente anche la cena ha preteso il suo momento di spettacolo e gli invitati sono stati accompagnati nelle pietanze da un gruppo di danzatori circensi (per intenderci erano quelli di Franco Dragone, l'ex direttore del Cirque du Soleil!), che hanno stupito i presenti con le loro formidabili esibizioni fino all'inizio del discorso degli sposi.
"Ci siamo conosciuti undici anni fa e abbiamo voluto scegliere Venezia per il nostro matrimonio perché era la città più romantica che conoscessimo. Siamo contenti di essere qui, è una città bellissima così come sarà bella questa festa", ha esordito Muquit, riempendo di orgoglio sua moglie e il facoltoso suocero che la abbracciava. Appena deposto il microfono come per incanto sono comparsi i Gotan Project sul palco (e stasera toccherà alla strepitosa Shakira) e un mega dirigibile ha iniziato a proiettare nel vuoto le immagini dei neo-consorti, in un gioco di danzatori verticali davvero emozionante.
Beh insomma, a confronto William e Kate hanno fatto la figura dei "provincialotti", sebbene abbiano speso una cifra nettamente superiore (circa 120 milioni di euro per le nozze reali contro i 20 milioni di euro del matrimonio "Bollywoodiano").
Qui trovate tutte le foto del matrimonio a Venezia, pubblicate dal Corriere del Veneto.