Shakira visita Haiti e dona 280.000 euro per ricostruire una scuola, le foto
Per la cantante sembra essere un periodo davvero fortunato, una tournè di successo in corso e finalmente il celebrissimo nuovo amore. Per settimane abbiamo atteso la foto del bacio tra Piquè e Shakira e finalmente l’abbiamo ottenuta.
Eppure la bellissima colombiana non è solo musica e nemmeno solo gossip rosa, in questi giorni infatti Shakira è stata ad Haiti, dove grazie al ministro dell’istruzione Joel Desrosiers Jean-Pierre, ha avuto la possibilità di visitare i luoghi distrutti dal terremoto dello scorso anno. L’occasione è stata perfetta per annunciare una donazione di 280.000 euro da parte della cantante, per la ricostruzione della scuola femminile di Elie Dubois, completamente danneggiata. La star è stata accolta con una vera e propria cerimonia di benvenuto, fatta di doni, canti e balli, durante la quale le è stato mostrato il progetto di ricostruzione dell’edificio.
Ecco cosa ha detto Shakira rivolgendosi alla emozionatissima platea: "Sono impressionata dalla vostra resistenza, la posso vedere dai vostri sorrisi e so quanto sia difficile”.
E’ la seconda volta che la cantante fa visita alla popolazione locale, insieme alla Barefoot Foundation, associazione non profit che si occupa dei bambini poveri e che sta lavorando per risolvere i danni provocati dal sisma. La scelta di visitare la capitale di Haiti di persona è sicuramente onorevole per la bella colombiana, che ha passato la giornata con i ragazzi, i loro genitori e gli insegnanti, non facendo mancare il celebre e richiestissimo Waka Waka, colonna sonora del Campionato Mondiale sud africano 2010.
Shakira ha decisamente conquistato tutti, oltre naturalmente al suo calciatore del cuore Piquè al quale ha lasciato una dedica su twitter di recente: “ecco il mio sole”. Innamorata, bella e brava!