24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shannen Doherty torna in ospedale: “Dovrò sottopormi a un intervento chirurgico”

Un anno dopo aver annunciato che il tumore era in remissione, l’attrice torna in sala operatoria, pur senza rivelare le motivazioni dell’intervento.
A cura di Valeria Morini
24 CONDIVISIONI
Immagine

Shannen Doherty dovrà sottoporsi a un'operazione chirurgica. L'attrice nota per i ruoli di Brenda in Beverly Hills 90210 e di Prue in Streghe, negli scorsi anni alle prese con un tumore al seno poi sconfitto, lo ha comunicato in un post su Instagram. Come in passato, la Doherty tiene sempre aggiornati i suoi fan sui suoi problemi di salute, anche se stavolta si è limitata a parlare di "imminente intervento", senza scendere nei dettagli.

Il messaggio sull'importanza di donare il sangue

L'interprete americana ha condiviso un'immagine che la mostra in ospedale, intenta a fare un prelievo prima dell'operazione. Ne ha approfittato per ringraziare il medico e lanciare un messaggio sull'importanza di donare il sangue: "Il mio medico mi ha fatto mettere da parte un po' di sangue per il mio imminente intervento chirurgico. Mars P è stato paziente con me e non ha nemmeno protestato per il mio stato d'ansia quando ho visto le dimensioni dell'ago. È stato paziente, gentile e molto bravo. Mentre ero seduta lì per farmi prendere il sangue, gli ho chiesto di parlarmi delle persone che donano. Dire che sono commossa dalla generosità delle persone è un eufemismo. Prometto che non appena ne avrò la possibilità, inizierò a donare. Grazie alle persone disinteressate che lo fanno. Grazie a Mars e a tutta la clinica di Woodland Hills per i vostri sorrisi e il duro lavoro".

La lotta contro il cancro

Era l’aprile del 2017, quando Shannen annunciava che il cancro diagnosticatole due anni prima era in remissione. Dopo lunghi mesi di dolorosa chemioterapia, ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo. L’attrice ha raccontato ogni giorno sui social la sua battaglia e oggi sostiene con forza la ricerca. "Il tumore mi ha reso una persona migliore. Mi ha insegnato un diverso tipo di forza", ha raccontato la Doherty, che dopo le cure si è rimessa al lavoro: la vedremo presto i due film e nelle serie Heathers e MallBrats.

Un marcatore tumorale è tornato alto

Purtroppo, la lotta non è ancora finita e l'attrice deve continuare a sottoporsi a esami per tenere la sua salute sotto controllo. Recenti esami hanno segnalato che un marcatore tumorale è elevato: i "markers" non significano necessariamente l'insorgere di un nuovo cancro ma il pericolo recidiva è sempre in agguato e Shannen dovrà proseguire nel monitoraggio, con la forza di volontà e l'ottimismo che l'hanno sempre contraddistinta.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views