Si sgonfia il viso di Nicole Kidman, l’ex moglie di Tom Cruise torna naturale
Tra le star colpevoli di aver esagerato con i ritocchi al volto c’è sempre stata anche Nicole Kidman. L’ex moglie di Tom Cruise è una tra le donne più belle di Hollywood, ma il suo volto trasformato dalla chirurgia l’ha resa in più di un’occasione quasi una caricatura di se stessa. Il viso e le labbra eccessivamente gonfie le sono valsi numerose prese in giro ma, soprattutto, hanno generato rammarico negli estimatori del bello che si chiedono come sia possibile stravolgere così tanto i propri lineamenti – di base già perfetti – al punto da imbruttirsi. Ha impiegato anni Nicole, ma alla fine anche lei ha compreso di dover fare un passo indietro. E i risultati della sua nuova trasformazione l’hanno resa ancora una volta irresistibile.
Nicole è tornata praticamente quella di un tempo, senza più traccia sul viso di gonfiori sospetti e antiestetici. I suoi tratti sono sempre distesi ma molto più naturali rispetto a qualche tempo fa, quando l’attrice faceva addirittura fatica a sorridere di fronte ai flash dei fotografi. A giudicare dagli scatti attuali, non si può certo più annoverare la Kidman tra le star che hanno esagerato con la chirurgia estetica perché, se si volesse valutare soltanto il presente, a Nicole non ci sarebbe davvero nulla da rimproverare. Non che in passato fosse stata brutta – non lo è mai stata – ma oggi l’attrice appare letteralmente radiosa.
Il merito, oltre che nell’aspetto più fresco e naturale, va anche ricercato in una maggiore consapevolezza che la Kidman avrebbe acquisito di se stessa, quella che l’ha spinta a rinunciare agli interventi di chirurgia estetica per mostrare finalmente al pubblico il suo vero volto. Sono tante le attrici che dovrebbero prendere spunto dal suo esempio, le stesse che sono state a tal punto assorbite dalle luci di Hollywood da aver scelto di cambiare radicalmente il proprio aspetto attraverso la chirurgia. E non sempre il prodotto di tali trasformazioni riesce a risultare vincente.