97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siffredi eliminato dal televoto resta sull’Isola, è polemica: “Soldi sprecati, buffoni”

Lunedì scorso, Rocco Siffredi è stato eliminato dal televoto. Il regolamento dell’Isola dei famosi, però, prevede che il naufrago abbia la possibilità di restare su Playa Desnuda. I detrattori dell’attore sono insorti, accusando la trasmissione di non ritenere il pubblico sovrano. Il televoto è stato definito un inutile spreco di soldi.
A cura di D.S.
97 CONDIVISIONI
Immagine

Rocco Siffredi è uno dei naufraghi più chiacchierati dell'Isola dei famosi. È un uomo che è riuscito a distaccarsi dal personaggio legato ai suoi film a luci rosse per mostrare un lato inedito di sé. Nel reality di Canale 5, è stato il consolatore e difensore di Rachida Karrati. Ha dimostrato il suo lato tenero, promettendo in lacrime assoluta fedeltà alla bellissima moglie Rozsa Tassi. E poi c'era il Rocco dei doppi sensi, caldamente incentivati da Alessia Marcuzzi e Mara Venier.

Lunedì scorso, Siffredi ha affrontato il televoto con Andrea Montovoli uscendone sconfitto. Come il gioco prevede, però, l'eliminato ha un'ultima possibilità di rimanere in gara. Viene posto dinanzi alla scelta di restare o meno su Playa Desnuda, vivere in maniera primitiva e dimenticarsi dell'esistenza dei vestiti. Rocco non se l'è fatto ripetere due volte. Appena giunto sulla spiaggia, si è denudato senza premurarsi di posizionarsi dietro il paravento delle buone maniere. Inoltre ha subito promesso che non si sarebbe coperto con foglie o stracci.

Il meccanismo del televoto, però, ha fatto infuriare quanti non provano una grande simpatia per Rocco Siffredi. In tanti, infatti, si sono riversati sulla pagina Facebook ufficiale dell'Isola dei famosi, trovando ingiuste le regole del programma. In particolare hanno contestato il fatto di spendere dei soldi per votare e eliminare un naufrago, che poi comunque resta in gioco, invalidando così la decisione degli spettatori.

"Rocco è rimasto su Play Desnuda senza essere sottoposto al televoto"

Gli altri naufraghi eliminati che hanno deciso di restare su Playa Desnuda nelle scorse puntate, sono stati sottoposti prima al televoto e dunque era il pubblico a decidere se farli rimanere in gioco. Nel caso di Rocco Siffredi, invece, il concorrente è rimasto sulla spiaggia senza che gli spettatori venissero interpellati. Una decisione, quindi, presa dal programma. Nei commenti si legge:

"Il pubblico ha fatto uscire Rocco dalla finestra e la redazione lo fa rientrare dalla porta…quindi a cosa serve il televoto?"

Un altro utente sbotta:

"La produzione di questo programma ha eluso una delle regole più importanti: rispettare il pubblico che lo segue. Essere arrivati alla fine e rimettere in gioco un concorrente eliminato è un'assurdità inaudita".

E ancora:

"Ma non capisco, il pubblico che è sovrano come dicono sempre, lo butta fuori e loro lo riportano dentro? Ma poi perché non si copre come hanno fatto gli altri…la decenza dove è andata a finire? Brutta mossa Isola dei famosi, non vi guardo più!"

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views