370 CONDIVISIONI

Signorini, commosso da Fazio, si scusa con la Madia: “Ho sbagliato”

Ospite di Fabio Fazio a “Che fuori tempo che fa”, Alfonso Signorini si è scusato con il ministro Marianna Madia per il gossip sul gelato pubblicato sul settimanale Chi. I commenti sul web, però, hanno dimostrato che la sua commozione è stata poco convincente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Eleonora D'Amore
370 CONDIVISIONI
Immagine

Alfonso Signorini nell'occhio del ciclone dopo la pubblicazione sul settimanale Chi del servizio sul ministro Marianna Madia, intenta a mangiare un cono gelato mentre campeggiava la scritta "Ci sa fare con il gelato". Le telecamere di Fanpage avevano già raggiunto il noto direttore scandalistico a Catania, che aveva replicato sottolineando quanto fosse stato ingiusto adottare due pesi e due misure alle foto di Francesca Pascale e della Madia. "Il calippo sì e il gelato no?", aveva replicato, trincerandosi poi dietro un sorriso.

Ospite da Fazio a "Che fuori tempo che fa", Signorini ha invece fatto un "mea culpa" pubblico, commentando così l'accaduto: "Dall'irriverenza al gossip il passo è breve, ma il titolo era davvero sbagliato. Ho sbagliato e me ne scuso". Interpellato dal conduttore in merito al confine che intercorre tra il gossip e la violazione della privacy, il giornalista ha risposto: "Il confine è davvero sottile, non sempre si riesce a distinguere i due campi. Per questo a volte capita che precipiti, come è appena accaduto a me. È anche vero, però, che molti personaggi usano il mondo del gossip a proprio uso e consumo, per legittimare quello che fanno e sfruttare la visibilità che il gossip tende a garantire".

Nel suo libro si parla un po' di tutto, dal coming out alla malattia (di recente ha reso pubblico di essersi ammalato di leucemia) e sul perché all'improvviso ha sentito la necessità di raccontare tutto, ha risposto: "O lo facevo così o non avrebbe avuto senso, è come andare dall'analista. Io ho imparato a non avere più pudore nei sentimenti perché ho buttato via tempo in passato a non esprimerli".

Una confessione molto accorata, accompagnata da sorrisi timidi e occhi lucidi. Una confessione che, stando ai commenti rilevati in rete, non ha molto convinto il pubblico che lo guardava da casa:

 
370 CONDIVISIONI
Signorini e il gelato della Madia: "La gente ha bisogno di farsi un sacco di gelato"
Signorini e il gelato della Madia: "La gente ha bisogno di farsi un sacco di gelato"
Il web lancia #cisofareancheio contro "Chi" in solidarietà al ministro Madia (FOTO)
Il web lancia #cisofareancheio contro "Chi" in solidarietà al ministro Madia (FOTO)
Alfonso Signorini si scusa con il pubblico: "Dovevamo andare in onda ieri"
Alfonso Signorini si scusa con il pubblico: "Dovevamo andare in onda ieri"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views