video suggerito
video suggerito

Silvia Toffanin mamma responsabile: “Non pubblicherò mai le foto dei miei figli sui social”

Il comportamento dei genitori di pubblicare foto dei figli è un fenomeno studiato e discusso anche all’estero. Silvia Toffanin non pubblica nulla sui social network, soprattutto perché non dispone di un profilo social: “Sono molto protettiva nei confronti della mia vita privata: da mamma le dico che non pubblicherò mai una foto dei miei figli sui social”.
34 CONDIVISIONI
Immagine

"Oh, che carino! L'ennesima foto di un bebè sui social network!". No, Silvia Toffanin non è di quella categoria di madri vip. La compagna di Pier Silvio Berlusconi lancia una frecciata soprattutto alle colleghe confermando in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che non lascerà mai entrare il pubblico nella sua vita privata. Quindi, niente foto di pranzi e cene sui social network, nessuna foto di vita personale e soprattutto niente figli, soprattutto perché Silvia Toffanin non dispone di profili personali

Le parole di Silvia Toffanin

Il comportamento dei genitori di pubblicare foto dei figli sui profili social è un fenomeno studiato e discusso anche all'estero. Silvia Toffanin non pubblica nulla sui social network, soprattutto perché non dispone di un profilo social.

Non ho nessun profilo personale sui social perché sono molto riservata e poi, in confidenza, credo che a nessuno interessi sapere cosa mangio a pranzo, dove sono stata a cena o che esercizi faccio in palestra. Soprattutto, e qui divento seria, sono molto protettiva nei confronti della mia vita privata: da mamma le dico che non pubblicherò mai una foto dei miei figli sui social.

La questione over-sharenting

L'over-sharenting è un termine utilizzato per descrivere l'abuso da parte dei genitori di pubblicare post e immagini dei propri figli, ancora piccoli, sui social media. Si rifà al concetto di "sovraesposizione". Il dibattito è tuttora in atto su come i genitori possano bilanciare nel modo giusto la condivisione dei propri bambini e tutelare l'interesse della loro privacy. Studiosi e pediatri stanno iniziando a considerare problematiche legate allo sharenting e su come influiscono sulla crescita dei bambini e sulle loro relazioni.

Il ritorno a Verissimo

Dodici edizioni, una all'anno, e 400 puntate per duemila ospiti intervistati. Silvia Toffanin ritornerà anche questa stagione a "Verissimo" e di lasciare, o accettare altre sfide, non vuole saperne. L'appuntamento per l'edizione 2018/2019 è per il prossimo 15 settembre.

Dopo tanti anni Verissimo è ormai come un vestito fatto su misura per me. A chi mi chiede: sempre e solo Verissimo?, rispondo: Sì, perché qui mi sento a casa. Negli anni abbiamo costruito un rapporto di fiducia con gli ospiti e possiamo scegliere che temi trattare.

Il programma raccoglie anno dopo anno consensi da parte del pubblico, ormai affezionato a una struttura consolidata che resta sempre uguale. Una prima parte dedicata ai personaggi de "Il Segreto", la soap che fa da traino proprio a "Verissimo", e poi i protagonisti del gossip e della televisione, dai concorrenti dei vari reality Mediaset fino gli attori protagonisti delle stagioni delle fiction. Sta iniziando un nuovo anno per la Toffanin, pronti?

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views