10 CONDIVISIONI

Simona Izzo in lacrime ricorda la morte del padre: “Mi manca la sua mano”

La concorrente del GF Vip non trattiene le lacrime nel ricordare la morte dell’amato papà Renato Izzo, storico doppiatore e sceneggiatore scomparso nel 2009.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
10 CONDIVISIONI
Immagine

Simona Izzo ha vissuto un momento di sconforto nella Casa del Grande Fratello Vip. L'attrice, regista e doppiatrice si è abbandonata a uno sfogo in solitaria, ad alta voce, in cui ha ricordato la morte del padre Renato Izzo, avvenuta otto anni fa. Nel ricordare un sogno fatto la notte del funerale, Simona non ha saputo trattenere le lacrime.

La Izzo parla del padre e si commuove

Questo il monologo della Izzo (video):

Quando è morto mio padre… sapevo che le mie sorelle andavano a vestirlo ma io non ci sono andata, non ce l'ho fatta. La notte del funerale ho sognato che quando ero bambina lui mi diceva che la sua mano non sarebbe stata sempre tesa, che si sarebbe fermata – come infatti si è fermata.  Mi diceva che dovevo trovare un'altra mano e che avrei trovato altre persone cui serviva la mia mano. Ho lasciato la sua mano e ho preso quella di tutti gli altri. Però ogni tanto mi servirebbe la sua mano. Aveva mani da contadino, e invece era un regista, uno scrittore. Perché mi metto a piangere, non so. Volevo solo fare una chiacchierata con qualcuno che mi ascolta. Spero che almeno tu, amore, sia in ascolto (il marito Ricky Tognazzi, ndr). Non sono triste, ma questo posto aiuta a pensare.

Il padre di Simona era Renato Izzo

Il papà di Simona era Renato Izzo, grande attore, doppiatore, direttore del doppiaggio, sceneggiatore, scrittore e produttore scomparso nel 2009. Ha recitato in film come "Moglie e buoi" o "I giudici – Excellent Cadavers" diretto da genero Ricky Tognazzi, ha sceneggiato diversi spaghetti western e ha prestato la voce, tra gli altri, a Giuliano Gemma, Tomas Milian, Clint Eastwood e Henry Fonda. Ha fondato una vera e propria dinastia di doppiatori: Simona e le sorelle Rossella, Fiamma e Giuppy hanno intrapreso lo stesso mestiere, come pure i loro figli.

L'appello della Izzo a Ricky Tognazzi

Non è la prima volta che la Izzo si abbandona a sfoghi emotivi nella Casa del GF Vip. Alcuni giorni fa è scoppiata a piangere sentendo la mancanza del marito Ricky Tognazzi e del figlio (nato dal precedente matrimonio con Antonello Venditti): "Ricky vieni, vieni in trasmissione. Anche mio figlio Francesco, se venisse sarebbe meraviglioso. Ho una malinconia terribile".

10 CONDIVISIONI
"Simona Izzo vincerà il 'Grande Fratello Vip'": Veronica Angeloni in lacrime spiega perché
"Simona Izzo vincerà il 'Grande Fratello Vip'": Veronica Angeloni in lacrime spiega perché
Simona Izzo ancora in lacrime, la regista è coccolata da Jeremias Rodriguez
Simona Izzo ancora in lacrime, la regista è coccolata da Jeremias Rodriguez
Le foto di Jeremias Rodriguez contro Simona Izzo
Le foto di Jeremias Rodriguez contro Simona Izzo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni