9 Dicembre 2021
13:31

Simona Tagli non fa sesso da più di dieci anni: “Perché ho fatto voto di castità”

Simona Tagli, 57 anni, ripercorre la sua carriera, gli anni in Rai, la relazione con Alberto di Monaco, fino alla decisione di fare voto di castità, presa dieci anni fa e non ancora infranta.
A cura di Elisabetta Murina

Showgirl sexy negli anni novanta, ex concorrente dell'Isola dei Famosi, conduttrice e ora titolare di un negozio di parrucchieri. Simona Tagli, 57, in un'intervista riportata da Today.it ripercorre la sua carriera, l'amore per Alberto di Monaco, gli anni in Rai, fino alla decisione, presa dieci anni fa, di fare voto di castità. 

Simona Tagli è casta da più di dieci anni

L'ex showgirl da più di dieci anni non fa sesso. A chi le chiede quale sia il motivo di questa decisione, lei risponde che tutto ha avuto origine nel 2006, con la sua partecipazione all'Isola dei Famosi condotta all'epoca da Simona Ventura e in onda su Ra12: "Tutto è nato dalla mia breve esperienza all'Isola, è stato un viaggio spirituale per me. All'epoca era in ballo la separazione del mio compagno e l'affido di Georgia". In quegli anni, Simona Tagli si stava allontanando dal suo fidanzato, l'imprenditore Francesco Ambrosoli, con cui nel 2005 ha avuto una figlia, Georgia. La ragazza, ora 15enne, è stata per anni al centro di una battaglia legale dei genitori per l'affidamento esclusivo. Il desiderio della showgirl era solamente vivere in serenità con la figlia: "Vivevo in un clima folle, fatto di tribunali e processi. Il mio desiderio era solo una vita serena con mia figlia. Ho iniziato a pregare spessissimo, ho fatto un voto alla Madonna di Lourdes per trovare la serenità. Ho ottenuto la grazia". Oggi la felicità per Simona è arrivata e il voto di castità non l'ha ancora sciolto: "A oggi non l'ho ancora rotto. L'intimità è solo una parte dell'amore e non la più importante. Mi sono abituata a stare da sola, anche se mantengo la speranza di incontrare una persona che mi faccia battere il cuore".

Gli anni in televisione: "Mi dicevano di lasciar salire la gonna"

La carriera di Simona Tagli è decollata tra la fine degli anni ottanta e gli anni novanta. Con i suoi stacchetti ha ballato in programmi come Domenica In, nell'edizione diretta da Gianni Boncompagni e Simonetta Fioravanti, Drive In e Popcorn. L'ex valletta racconta i commenti che riceveva in quel periodo, in televisione: "Mi dicevano di lasciar salire la gonna quando ballavo, ma aver studiato dalle suore mi spingeva ad abbassarla ogni tre secondi". 

La relazione con Alberto Di Monaco

Simona Tagli ha avuto una breve relazione anche con Alberto di Monaco, ora legato alla principessa Charlene, che da poco è tornata a casa dopo aver trascorso più di dieci mesi in Sudafrica. La showgirl svela qualche dettaglio sul suo rapporto con il principe, rivelando che "se ci fosse stata meno distanza, non me lo sarei lasciata scappare". Ora tra loro "è rimasta un'amicizia" e lui, rileva Simona, "era molto passionale nell'intimità". 

Simone Barbato a Zelig, cosa ha fatto il simpatico mimo in tv negli ultimi dieci anni
Simone Barbato a Zelig, cosa ha fatto il simpatico mimo in tv negli ultimi dieci anni
Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver, a dieci anni dallo scandalo il divorzio è ufficiale
Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver, a dieci anni dallo scandalo il divorzio è ufficiale
Will Smith si racconta: “Ho fatto talmente tanto sesso da avere la nausea”
Will Smith si racconta: “Ho fatto talmente tanto sesso da avere la nausea”
733 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni