17 Dicembre 2010
10:25

Simona Ventura: Fabrizio Corona rovina il mondo dello spettacolo

Si è svolta ieri la prima udienza del processo a carico di Fabrizio Corona a seguito della querela di Simona Ventura per le dichiarazioni fatte alla rivista chi dal paparazzo lo scorso Agosto.
A cura di stefano brosca
71018-AE

Il contrasto fra i due ex pupilli dell’agente Lele Mora, la conduttrice Simona Ventura e l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona è cosa nota soprattutto dopo la famosa lite a Porto Cervo che finì su tutti i giornali. Quelli che molti ignorano è che fra i due ci sono anche beghe legali, infatti Simona ha querelato Corona per alcune dichiarazioni rilasciate successivamente  alla suddetta lite e ieri si è tenuta la prima udienza del processo in presenza dei legali. Corona scrisse una lettera a Chi nella quale si rivolgeva a Simona con tono minatorio:

“Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione che entrambi abbiamo avuto con Lele Mora? Potrei scrivere un libro sulla "Simona segreta" e tu lo sai bene, molto bene.”La Ventura non ci sta e contrattacca: "Non c'è nessuna Simona segreta, io non ho mai ceduto a compromessi e ricatti e non sono una mosca bianca in questo ambiente” e ha aggiunto:

Uno come Corona rovina il mondo dello spettacolo (…)Avrei potuto querelare Corona tante volte, ma non l'ho fatto per non rispondere a provocazioni continue”. Interpellata sul suo rapporto con Lele Mora Simona dice “Lui è stato un ottimo agente, sì ma non c'è una vita segreta di Simona Ventura, mi conosce come una mamma molto presente e la numero uno nel mio campo", non pecca di modestia Simona insomma.

Nel procedimento era stato coinvolto anche il direttore di Chi Alfonso Signorini, per omesso controllo ma la denuncia è stata ritirata. I legali di Corona hanno chiesto a Simona se non abbia ritrattato solo perché Signorini l’ha voluta nel suo programma Kalispera e dedicatole una copertina su Chi, ma è stato seccamente replicato che fra Signorini e la Ventura c’è stato solo un chiarimento e che Simona non ha bisogno di questi mezzucci per ottenere le prime pagine dei giornali. Proprio a pennello calza il proverbio chi semina vento raccoglie tempesta infatti Corona è stato condannato in appello e anche questo potrebbe essere un capo d’accusa grave.

Fabrizio Corona si sfoga a Domenica 5: Simona Ventura va punita
Fabrizio Corona si sfoga a Domenica 5: Simona Ventura va punita
Simona Ventura foto al Festival del Cinema di Venezia: solo fango a X Factor
Simona Ventura foto al Festival del Cinema di Venezia: solo fango a X Factor
Simona Ventura sullo scandalo Bunga Bunga: Lele Mora brava persona
Simona Ventura sullo scandalo Bunga Bunga: Lele Mora brava persona
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni