1 Giugno 2010
21:30

Fabrizio Corona contro Simona Ventura, rinvio a giudizio

I guai giudiziari per Corona non finiscono mai. Dopo le disputa con Nina Moric un’altra gli sta dando del filo da torcere: Simona Ventura.
A cura di alessandra

Fabrizio Corona contro tutti.

Sembra essere questo il liet motiv degll'ultimo periodo per il re dei paparazzi, attaccato a più riprese su tutti i fronti.

È dell'ultim'ora la notizia secondo cui Corona ha un debito di un milione di euro con Nina Moric, ex moglie e madre del loro unico figlio.

Con lei le cose sono andate sempre peggio e sono degenerate nell'ultimo periodo, tanto che per Nina Moric Fabrizio Corona non è un buon padre. Per sua fortuna Fabrizio ha al suo fianco una donna che n'è profondamente innamorata, la showgirl Belen Rodriguez che ha smentito ripetutamente la relazione con Marco Borriello certa del suo amore per il belloccio.

Ma i guai per Fabrizio non finiscono mai, come se fosse lui a cercarseli, e finisce spesso in Tribunale a far visita ai giudici. Stavolta la battaglia è Fabrizio Corona vs Simona Ventura: l'oggetto della disputa sono delle dichiarazioni scritte dall'uomo in una lettera pubblicata su Chi l'estate scorsa.

Nella suddetta lettera del 26 Agsto 2009 Fabrizio avrebbe usato termini che ledono la reputazione di Simona Ventura e anche Alfonso Signorini è coinvolto nella vicenda per omissione di controllo.

Il pezzo della lettera incriminato recita: "Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione che entrambi abbiamo avuto con Lele Mora? Potrei scrivere un libro sulla ‘Simona segreta' e tu lo sai bene, molto bene. E anche Lele potrebbe farlo”.

Parole che anno il sapore della minaccia, dell'intimidazione: lo sa la conduttrice de L'Isola dei Famosi, la quale si è difesa tramite il suo avvocato scrivendo che si è trattato di una “frase subdola e minacciosa anche nei toni (…) offerta all'ignaro lettore, legittimato a pensare le peggiori cose possibil".

Nelle motivazioni c'è anche il riferimento a "un chiaro messaggio di evidente portata minatoria". La cosa andrà per le lunghe dopo il rinvio a giudizio di stamattina: la prossima udienza (e si spera sia quella definitiva) è fissata per il 20 Settembre prossimo.

Chissà se nel frattempo il re dei paparazzi ne avrà combinato un'altra delle sue dopo il Tapiro d'oro. Intanto è tutto pronto per una nuova avventura di Fabrizio Corona nel reality Vite Spiate in onda da Giugno a Luglio: chissà cosa ci riserverà l'ex marito della Moric.

Alessandra Pugliese

Simona Ventura foto al Festival del Cinema di Venezia: solo fango a X Factor
Simona Ventura foto al Festival del Cinema di Venezia: solo fango a X Factor
Belen Rodriguez: con Fabrizio Corona non ero felice
Belen Rodriguez: con Fabrizio Corona non ero felice
Fabrizio Corona contro Alfonso Signorini
Fabrizio Corona contro Alfonso Signorini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni