Simona Ventura festeggia la Cresima di Caterina, figlia adottiva della conduttrice
Simona Ventura ha festeggiato la Cresima di Caterina, la figlia che ha ottenuto in affidamento appena nata per poi adottare definitivamente. La festa è stata l'occasione per riunire la famiglia della conduttrice di "Selfie – Le cose cambiano": insieme a Simona e alla ragazzina, tra gli altri, c'erano i figli Giacomo e Niccolò Bettarini, il compagno della presentatrice Gerò Carraro, la mamma Anna Pagnoni.
Assente l'ex marito Stefano Bettarini (benché pare che i rapporti con Simona siano più distesi, a giudicare dagli auguri social che lui le ha fatto per "Selfie"), mentre Gerò ha pubblicato un messaggio per Caterina: "Oggi cucciola mia è una giornata molto importante per te!".
Caterina Ventura, la figlia adottiva di Simona Ventura
Simona Ventura ha ottenuto l'affidamento di Caterina quando la bambina aveva appena un mese, dopo la separazione da Bettarini. Inizialmente doveva trattarsi di un affido a termine, ma alla fine è rimasta con la conduttrice, anche se non ha mai perso i contatti con i suoi genitori biologici, persone imparentate con la stessa conduttrice. Nel 2014, la Ventura ha formalizzato l'adozione di Caterina:
Ha aggiunto il mio cognome a quello con cui è nata. Mi è sembrato giusto darle per il futuro le stesse garanzie che hanno gli altri due miei figli. Caterina ha due mamme. Ci sono io e c'è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile e molto bello.