Simona Ventura: l’Italia giocherà la finale dei Mondiali 2010
I più scaramantici comincino pure a toccar ferro (o altro). Sì perché Simona Ventura l'ha detto. Non doveva ma l'ha detto: "Dico che l'Italia arriverà in finale". Ecco, appunto, l'ha detto. Niente panico. Non è così grave. L'ha solo dichiarato al settimanale Chi… In quanti lo leggeranno? Ok, è decisamente grave.
La conduttrice si è anche sbilanciata sui giocatori che secondo lei riusciranno a stupirci nel corso dei Mondiali 2010: "Le rivelazioni saranno Montolivo e Pazzini. Cannavaro è un esempio da portare all'estero per migliorare l'immagine compromessa del nostro Paese. In Italia c'è irriconoscenza e scarsa memoria, dovremmo valorizzare di più ciò che abbiamo di buono". Questo ci ricorda un pò l'intervista su Vanity Fair in cui Cannavaro ha dato agli italiani degli ingrati.
Quest'ultimo però non ha parlato dei calciatori sex symbol della nostra era (nonostante Fabio Cannavaro sia il più sexy per il Sun), cosa che invece ha fatto la Ventura che ha avuto a che fare con uno di loro, il suo ex Stefano Bettarini: "Il primo è stato David Beckham, grazie alla moglie Victoria che è una manager straordinaria. Il mio ex marito ha aperto una strada in Italia, sfilando per Pignatelli. Oggi c'è Cristiano Ronaldo: mi piace, ha un fisico perfetto. Dicono che è ‘truzzo’, ma lo vedreste, con quella faccia, vestito in modo diverso?".
Simona Redana