UPDATE ORE 20.00 – Intervistata da "Chi", Simona Ventura ha confermato la sua partecipazione all'Isola dei Famosi, smentendo però la voce di un presunto mega contratto di due anni con Mediaset, comprendente otto prime serate:

Nulla di tutto questo. Ho firmato solo un contratto per partecipare all’Isola dei famosi. Tutto può capitare. Può andar bene o male, mettermi in gioco significa anche questo.

Simona Ventura sarà naufraga all'Isola dei Famosi 2016, la conduttrice ha sciolto ogni dubbio riguardante la sua presenza nel programma, di cui si parlava da tempo. Lo ha fatto con un videomessaggio pubblicato sulla sua web tv: "Sono dieci anni che ripeto di voler andare sull’Isola e questa volta lo faccio davvero. A farmi accettare, la sfida con me stessa, con la natura e il desiderio di voler affrontare la realtà senza maschere e senza orpelli. E’ una grandissima sfida e tutto ciò mi diverte molto.  E non da ultimo perché..sono pazza col botto!".

L'Isola dei famosi 2016 si annuncia come uno dei programmi di punta della stagione di canale 5, così come lo era stato la scorsa stagione. Il reality, condotto da Alessia Marcuzzi, nelle speranze di Canale 5, dovrebbe rappresentare il programma utile a risollevare una stagione di ascolti finora non troppo soddisfacente, specie in considerazione degli ascolti del Grande Fratello piuttosto deludenti. Il programma, la cui partenza era prevista per la fine di febbraio, inizierà con tutte le probabilità il 7 febbraio e sul cast, fatta eccezione per alcuni nomi confermati, da Pamela Prati a Matteo Cambi, passando per Marco Carta, c'erano ancora alcune incertezze, tra cui la principale era proprio quella riguardante la partecipazione di Simona Ventura, che da conduttrice storica del format tornerà in qualità di concorrente (per poi riconquistarsi, magari, lo spazio che merita con un programma tutto suo).

Lo spoiler di Mara Venier su Instagram

In questo scenario una foto Instagram di Mara Venier aveva assunto, nelle scorse ore, un'importanza tutt'altro che irrilevante. GossipBlog riportava infatti una foto pubblicata dall'opinionista del programma, nella quale è ritratta proprio insieme all'amica ritrovata Simona Ventura e a Gerò Carraro. Tutti e tre sorridenti, nella didascalia Mara sottolineava come mancasse solo il suo Nicola, ma aggiungeva anche un altro particolare, con l'hashtag #isolastiamoarrivando. Ci si chiederà cosa ci sia di strano, in fondo la Venier all'isola ci va e non era detto che questo significasse la certezza che parteciperà anche Simona Ventura. Peccato però, che tornando sul profilo di Mara Venier a qualche ora di distanza, la foto non ci fosse più e che risultasse rimossa. Che fosse la prova del nove utile a confermare, definitivamente, la partecipazione all'Isola di Simona Ventura? E soprattutto, che Mara sia stata, inconsapevolemente, colei che ha costretto Simona Ventura, con una sua leggerezza, a confermare la sua presenza all'Isola prima del previsto? D'altronde non sarebbe la prima volta di una gaffe di Mara Venier, basterebbe ricordare quando l'anno scorso rivelò a Valerio Scanu, in diretta, dell'esistenza di Playa Desnuda…