33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Caso abusi e molestie Harvey Weinstein

Simona Ventura su Asia Argento: “Non ha colpe, ma non può pretendere compassione”

La conduttrice parla della vicenda Weinstein e afferma che fosse noto a tutti come funzionavano le cose con lui. Appoggia Asia Argento ma non la compatisce e critica la moglie del produttore: “Oggi divorzia, ma per anni le attrici indossavano i suoi abiti per fare film con lui”.
A cura di Andrea Parrella
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche Simona Ventura scende in campo in merito allo scandalo sessuale di Harvey Weinstein. La conduttrice ha pubblicato un lungo post su Instagram, partendo dalla vicenda di Asia Argento e delle polemiche seguite alla sua accusa pubblica, nel quale ha detto la sua in merito, affermando di aver conosciuto il produttore finito al centro dello scandalo internazionale molti anni fa:

Quello che sta succedendo ad Asia Argento mi ha fatto pensare. Conosco Harvey Weinstein da molto… A metà degli anni duemila lo incontravo spesso nel mio girovagare. Erano gli anni delle inarrivabili feste di Dolce & Gabbana a Cannes e Venezia… dei 45 anni di carriera dell'imperatore Valentino (a Roma che così bella non ho più visto), della Formula1 di Flavio Briatore (che scherzosamente chiamavamo "il meccanico"), degli Halloween parties di NYC, delle feste e il karaoke nel privée Cipriani (pieno di gente di tutto il mondo). E quello che faceva Weinstein era risaputo da tutti.

Tutti sapevano cosa facesse Weinstein

Il racconto della Ventura, dalle sfumature nostalgiche e in memoria di tempi che sembrano oramai lontani, punta a sottolineare come Weinstein (e i suoi atteggiamenti) fosse una carta conosciuta nell'ambiente: "Se accettavi i suoi corteggiamenti lavoravi in grandi film hollywoodiani, Oscar e grandi cachet, sennò no. Era duro e rischioso, lo sapevano tutti ma capire qual è il confine tra volontà e costrizione è molto difficile. Oggi che il vento è cambiato, si scatenano tutte (chi in ritardo e chi meno) contro di lui. Meglio tardi che mai".

La Ventura critica la moglie di Weinstein

Simona Ventura non risparmia da una staffilata la moglie di Hrvey Weinstein, Georgina Chapman, che in questi giorni ha lasciato suo marito dopo l'esplosione dello scandalo seguita all'inchiesta del New Yorker. Stando a quanto afferma la conduttrice, il suo atteggiamento sarebbe stato di convenienza, in passato ed anche oggi:

La moglie Georgina ora divorzia da lui, ma per anni le più grandi attrici indossavano i suoi abiti per fare film con lui. E lei zitta. Faceva comodo camminare dove l'acqua è più bassa.

La Ventura capisce Asia Argento, ma non la compatisce

Infine Simona Ventura si rivolge ad Asia Argento nel tentativo di spiegare, in parte, la reazione che molti hanno avuto in questi giorni nei suoi confronti (senza difendere assolutamente chi è arrivato ad insultarla pesantemente):

Asia per me non sei colpevole, hai fatto bene a denunciare, meglio tardi che mai. Non puoi però pretendere che molte di noi provino compassione. Oggi c'è più maschilismo nelle donne che negli uomini stessi. E fa male.

@asiaargento #weinstein #hollywood #asiaargento

A post shared by Simona Ventura (@simonaventura) on

33 CONDIVISIONI
120 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views