Simona Ventura ha scritto privatamente a Francesco Chiofalo dopo avere saputo della sua malattia. Il romano, noto per avere partecipato all’edizione Vip di Temptation Island nel ruolo di tentatore, ha raccontato in un video pubblicato su Instagram di essersi ammalato di tumore al cervello. Simona, che ha evidentemente conosciuto Chiofalo quest’estate, dietro le quinte del reality da lei condotto, ha voluto incoraggiarlo in privato perché al giovane arrivassero anche le sue parole di sostegno.

La risposta di Chiofalo alla Ventura

Simona ha scritto un messaggio a Chiofalo, poi pubblicato sui social dal diretto interessato. Il testo recita: “Ciao Francesco, innanzitutto auguri di un buon natale. Tu sei un guerriero e supererai anche questa. Ti abbraccio dal profondo del cuore, Simo”. Francesco, che aveva già ringraziato pubblicamente per l’ondata d affetto che l’ha travolto, ha voluto dedicare alla Ventura un post: “Grazie per essermi stata vicino con i tuoi messaggi”.

Il mondo di UeD si stringe intorno a Francesco

Intorno a Francesco si sono stretti non solo quelli che lo hanno seguito in questi anni, ma anche chi alle trasmissioni di Maria De Filippi partecipa, ha partecipato o lavora. Decine i post e i messaggi di incoraggiamento rivolti a Francesco, che a gennaio dovrà sottoporsi a un delicato intervento per rimuovere il tumore. Filippo Bisciglia, che lo aveva conosciuto proprio quando, da sconosciuto, partecipò a Temptation Island nel 2017, gli ha dedicato parole cariche di emozione: “Inutile dire che mi si è gelato il sangue, inutile dire che ho pianto, inutile dire che mi si è spezzato il cuore. Sei un guerriero, un guerriero buono che lotterà e che ce la farà, una persona che con la sua spontaneità è riuscita a farsi voler bene da tantissime persone, persone che oggi ti sono vicine, persone che pregheranno per te”.