video suggerito
video suggerito

Sofia Valleri è la Belen Rodriguez italiana (FOTO)

Ventidue anni, origini greche da parte di madre e tanta voglia di fare. Ecco l’identikit di Sofia Valleri, volto di una nota azienda di gioielli, definita da qualcuno la “Belen Rodriguez italiana”. Il paragone con l’argentina non le piace, ma a giudicare dalle foto sembrano davvero sorelle.
A cura di Simona Saviano
202 CONDIVISIONI
Sofia Valleri, la Belen Rodriguez in salsa italiana

Forse sarà bella come l'argentina incinta di Stefano De Martino, condividerà con lei lo stesso fisico mozzafiato e lo sguardo malinconico catturato negli scatti fotografici. Per il resto la 22 enne Sofia Valleri si definisce totalmente diversa dalla ben più famosa soubrette. A renderla celebre sono stati alcuni scatti di un'amica fotografa pubblicati su facebook. Con la Rodriguez e con la sedicente sosia di Belen, che ha tentato di tutto o quasi pur di accaparrarsi quindici minuti di celebrità, la giovane Sofia non ha davvero nulla in comune.

Il paragone con Belen è quasi automatico: a guardare le foto super sexy di cui è protagonista sembrano davvero sorelle, eppure in un'intervista al Messaggero, a cui ha raccontato un po' della sua vita, il ritratto che ne è venuto fuori è quello di una splendida ragazza, ma diversa dalla Rodriguez. Di origini greche e attualmente traduttrice, la 22 enne Sofia Valleri vive a Venezia ed è impegnata nei suoi studi di giurisprudenza presso l'università di Treviso, ma non aspira a diventare avvocato:

Mi appassiona la giurisprudenza e non a caso mi sono iscritta alla facoltà di legge a Treviso. Ma non voglio fare l'avvocato. È una professione massacrante che ti assorbe completamente. Io invece voglio essere anche moglie e mamma.

Ho rifiutato non poche offerte di lavoro interessanti, ma che per l'impegno richiesto non mi avrebbero consentito di proseguire l'università. Conosco il greco alla perfezione e continuo a fare la traduttrice. Mi piace, sono fiera delle mie origini elleniche. Se non fosse per l'attuale situazione economica, non esiterei a trasferirmi in Grecia.

Il servizio fotografico di Sofia Valleri che ha postato su FB lha resa celebre

La sua notorietà è nata quasi per caso, da un servizio fotografico postato su facebook è diventata ben presto volto di una nota azienda di gioielli. Le proposte di lavoro fioccano, ma Sofia non cerca copertine di riviste di gossip o ruoli televisivi ed è decisa a muovere i suoi passi nel mondo dello spettacolo lentamente. E' arrivata seconda a Miss Pocket nel 2012, ma la competizione e le passerelle non fanno per lei e inoltre racconta di essere ancora single:

Come spesso accade la mia avventura nel mondo della moda è nata per caso. Una mia amica mi ha fatto un servizio fotografico, l'ha postato su Facebook e da lì sono cominciate le proposte di lavoro. Le passerelle e i concorsi? Non mi piacciono. Non mi danno soddisfazione.  Sono single. Sto bene, mi diverto, ho molti amici, ma ho voglia di innamorarmi. Il problema è che non sono un tipo da storie occasionali, vorrei trovare quello giusto, una persona interessante, propositiva, con tanta voglia di fare.

Non le piaceranno le passerelle né il gossip gratuito da cui si tiene alla larga, ma c'è da scommettere che sentiremo ancora parlare di lei e del suo statuario corpo da dea greca.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views