Anche i vip devono cimentarsi con il problema dell'aumento di peso. La questione riguarda in special modo gli attori che spesso sono tenuti a dimagrire drasticamente per ricoprire determinati ruoli. Di tanto in tanto, le celebrità rivelano le loro diete pazze, davanti alle quali è difficile non chiedersi come facciano a sopravvivere.

Ashton Kutcher – Per interpretare il ruolo di Steve Jobs, l'attore ha mangiato solo frutta per un mese, finendo poi in ospedale: "Mi hanno ricoverato due giorni prima di iniziare a girare il film. I valori del pancreas erano completamente scombussolati."

Victoria Beckham – L'ex cantante delle "Spice Girls" segue la dieta delle cinque mani. Victoria mangia solo cinque porzioni di cibo – rigorosamente sano – al giorno. Ogni porzione deve entrare nel palmo della mano.

Anne Hathaway – Per girare il film "Les Miserables", l'attrice ha perso peso con una dieta che lei stessa ha definito: "Vicina alla fame", poi ha aggiunto: "L'idea era quella di sembrare in fin di vita."

Kim Kardashian – Per dimagrire, la moglie di Kanye West mangia solo fragole, alcune volte a settimana.

Matthew McConaughey – Per recitare in Dallas Buyers Club ha dichiarato di aver vissuto come un eremita. Per mesi ha mangiato solo piccole porzioni di pesce, una tazza di verdura e budino di tapioca.

Leona Lewis – Nel 2010 la cantante si è sottoposta ad una dieta disintossicante. Leona Lewis ha dichiarato: "Mangiavo solo verdura e per un mese ho bevuto solo acqua."

Beyoncé Knowles – Per recitare nel film "Dreamgirls", si è sottoposta alla dieta liquida Master Cleanse. Così ha bevuto solo succo di limone, succo d'acero, acqua e pepe di cayenna.

Elizabeth Hurley – L'attrice è riuscita a raggiungere il peso desiderato con la dieta della zuppa di crescione. A proposito ha dichiarato: "Ne prendevo almeno sei bicchieri al giorno quando volevo perdere peso."