video suggerito
video suggerito

Sonia Lorenzini choc: “Ho avuto un tumore, il mio corpo non è più quello di prima”

La ex tronista di Uomini e Donne rivela per la prima volta di aver lottato anni fa contro un cancro alla tiroide: “Ho ferite che solo ora iniziano a guarire”. Oggi sta ritrovando la serenità anche grazie all’amore con Emanuele Mauti.
A cura di Valeria Morini
33 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine di Di Più, Sonia Lorenzini ha svelato un drammatico retroscena del suo passato. La ex tronista, oggi felicemente fidanzata con Emanuele Mauti, ha raccontato di aver lottato anni fa contro un cancro alla tiroide. Alla scoperta di un nodulo sul collo nel 2010, Sonia ha svolto immediatamente gli esami specialistici. Fortunatamente, si trattava di un tumore benigno, ma la Lorenzini si è comunque sottoposta a un lungo processo di cure: "Ho iniziato a prendere farmaci che servivano a tenere sotto controllo il funzionamento della tiroide. Ma la situazione è peggiorata, il nodulo è diventato sempre più grosso". A quel punto, Sonia è stata costretta a farsi esportare la ghiandola tiroidea.

"Ho sofferto, sono dimagrita e ingrassata più volte"

Il periodo dopo l'intervento chirurgico è stato tutt'altro che facile. Il fisico di Sonia è stato molto provato e la giovane mantovana da allora è costretta a prendere medicinali.

Ho iniziato subito a dimagrire, poi sono ingrassata, poi ho di nuovo perso peso. Ci è voluto parecchio tempo prima che trovassi un equilibrio. E ne ho sofferto. Da allora ho fatto di tutto per tornare in forma. Tuttora sono fissata con la linea, faccio sport e sto attenta all'alimentazione. Ma il mio corpo non è più tornato snello e sodo come prima.

Sette anni dopo, è arrivata la popolarità televisiva grazie a Uomini e Donne, che l'ha vista protagonista prima nei panni di corteggiatrice di Claudio D'Angelo e poi di tronista. Ha scelto Emanuele Mauti, con cui oggi convive a Roma. Proprio l'amore con il giovane la sta aiutando molto a ritrovare la felicità dopo il dolore vissuto in passato.

Anche se sono guarita, il tumore ha lasciato in me delle ferite che solo ora stanno iniziando a guarire. Emanuele mi sta aiutando a ritrovare fiducia in me stessa.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views