Tra le coppie più amate nate nell'ambiente di Uomini e Donne c'è senza dubbio quella formata da Sonia Lorenzini e Federico Piccinato, sebbene non si siano fidanzati durante il programma di Maria De Filippi, ma dopo. I due stanno ormai insieme da due anni e hanno costituito nel tempo una cospicua schiera di fan che, da qualche tempo, si stanno domandando se tra i fidanzati non sia successo qualcosa in queste ultime settimane, dal momento che non ci sono più foto che li immortalino insieme e si vocifera che i due, quindi, si siano lasciati in maniera definitiva.  Dopo le indiscrezioni su un ipotetico flirt con Eros Ramazzotti, prontamente smentito da entrambi, è proprio la ex tronista ad intervenire e dire la sua sulla questione con una serie di stories su Instagram.

Le parole di Sonia Lorenzini sulla storia con Piccinato

Stando alle parole dell'ex volto del dating show di Canale 5, si tratterebbe di un momento difficile da definire, che la coppia sta cercando di affrontare nel miglior modo possibile, motivo per cui anche le conferme sulle voci di una presunta rottura non sono arrivate né dall'uno e dall'altra. Ecco, però, che Sonia Lorenzini decide di parlare a cuore aperto con i suoi fan, cercando di spiegare quanto stia accadendo:

Se avete imparato un pochino a conoscermi negli anni, sapete come sono fatta rispetto a certe cose e come le affronto. Posto che questa non vuole essere una critica nei vostri confronti, sapete che ho sempre pensato che fosse giusto condividere con voi tanti aspetti positivi della mia vita e mi è sempre piaciuto farlo. Per altre cose credo che ci sia una sorta di tutela personale. Penso di non essere tenuta a dare spiegazioni anche se posso capire che dall’altra parte ci sia la curiosità di sapere cose, perché le persone si affezionano anche virtualmente a noi, alle coppie e alle persone.

La richiesta di Sonia Lorenzini ai fan

Pur dimostrando una sincera comprensione per la curiosità che i fan hanno manifestato nel sapere cosa stia accadendo tra i due innamorati, sebbene non sia necessario rendere pubblico ciò che accade in ogni istante di un rapporto, la ex tronista non esita ad ammonire certi comportamenti e chiede che sia rispettata la sua decisione di non divulgare dei dettagli:

Però in questo momento se non vi rispondo è perché anche io non so tante cose e vi chiedo la gentilezza di non continuare a mandarmi messaggi in privato con la stessa domanda. Io capisco la curiosità, ma in questo momento probabilmente non lo so nemmeno io o non mi va magari di parlare… vi chiedo questa cortesia.