Dal momento in cui è andata in onda la puntata di Uomini e Donne del 13 dicembre 2018, gli spettatori della trasmissione hanno provato a rintracciare le identità dei protagonisti della romantica proposta di matrimonio avvenuta al centro dello studio. Fanpage.it è in grado di svelarvi i dettagli celati dietro le quinte e di rendere noti volti e nomi dei due protagonisti di questo romantico momento televisivo.

Chi sono Fabio e Roberta

La destinataria della proposta di matrimonio si chiama Roberta Forino ed è una bellissima ragazza mora che da 5 anni vive la sua storia d’amore con il fidanzato Fabio Amaro. I profili sui social network di questi due giovani raccontano la loro storia d’amore, una relazione importante che presto sfocerà nel matrimonio che i due sognano da tempo. Fabio viene da Scampia, uno dei quartieri più noti del napoletano. Faccia da bravo ragazzo, si è detto profondamente innamorato della sua Roberta, al punto da volerla sorprendere nel più insospettabile dei modi. Appassionato di viaggi, gira il mondo insieme alla fidanzata. Diversi gli splendidi viaggi che i due si sono concessi: dal Messico a Madrid, passando per la Francia, la Germania e diverse capitali europee. “I soldi spesi per i viaggi sono gli unici che ti arricchiscono” scrive la bella Roberta sui social, condividendo con gli amici la passione che ha in comune con il suo fidanzato. Sono entrambi giovanissimi: Roberta ha solo 24 anni, Fabio solo uno in più. Stanno insieme dal 13 febbraio 2013.

La proposta di matrimonio

Fabio ha chiesto alla sua Roberta di sposarlo a Uomini e Donne. È stata Maria De Filippi, in pieno stile C’è posta per te, a leggere per lui la lettera che ha preceduto la consegna dell’anello: “Roberta, lo sai, non sono una di quelle persone che ti sorride al primo sguardo. Non avrei mai immaginato di fare una cosa del genere, l'ho fatta perché tu sei speciale per me. Nei momenti difficili mi basta un tuo bacio per farmi sorridere. Forse non te ne accorgi, ma con i tuoi modi buffi riempi d'amore ogni mio giorno. Mi parli sempre con amore e ti sento sempre vicina. Ti voglio nella mia vita qualunque cosa accada. Solo nelle tue braccia riesco a essere tranquillo. Ti sceglierei mille volte. Tu completi la mia vita e sono sicuro che negli anni che verranno riuscirai a renderla sempre più bella. Se lo vorrai, sarà per sempre”. Roberta, subito dopo, ha pronunciato il suo sì.