Uomini e Donne diventa C'è posta per te per un giorno. Scelta inaspettata in trasmissione e a beneficiarne è stata Roberta, una ragazza del pubblico fidanzata da 5 anni. Maria De Filippi l'ha invitata a sedere al centro dello studio, sulle classiche sedie rosse. Le ha quindi raccontato, lettera alla mano, come nella migliore tradizione del suo people show, che il compagno aveva contattato l'autrice Raffaella Mennoia già da qualche tempo per potere organizzare questa sorpresa alla fidanzata. Una volta seduta al centro dello studio, Roberta ha ascoltato la lettera letta dalla padrona di casa: "Roberta, lo sai, non sono una di quelle persone che ti sorride al primo sguardo. Non avrei mai immaginato di fare una cosa del genere, l'ho fatta perché tu sei speciale per me. Nei momenti difficili mi basta un tuo bacio per farmi sorridere. Forse non te ne accorgi, ma con i tuoi modi buffi riempi d'amore ogni mio giorno. Mi parli sempre con amore e ti sento sempre vicina. Ti voglio nella mia vita qualunque cosa accada. Solo nelle tue braccia riesco a essere tranquillo. Ti sceglierei mille volte. Tu completi la mia vita e sono sicuro che negli anni che verranno riuscirai a renderla sempre più bella. Se lo vorrai, sarà per sempre". Il compagno di Roberta è entrato in studio, le ha consegnato un anello e ha ottenuto il suo sì.

Le intemperanze di Giulia Cavaglia

Lorenzo Riccardi sta ancora facendo i conti con la propria confusione e i propri timori. Il tronista tentenna a scegliere fra due sue corteggiatrici: Giulia e Claudia. Il milanese ha tentato di avere un confronto con Giulia Cavaglia e dopo una chiacchierata chiarificatrice l'ha convinta a ritornare in studio. Lei ha accettato l'invito a ricorteggiarlo ed oggi abbiamo visto davanti alla telecamera la bella torinese che pare abbia fatto perdere la testa all'ex corteggiatore di Sara Affi Fella. Subito dopo il suo ingresso, però, le cose sono inevitabilmente degenerate.

La ragazza ha assistito ad un bacio tra Lorenzo e la sua rivale Claudia Dionigi ed infuriata ha deciso di abbandonare il programma scappando dietro le quinte. Il 26enne, d'istinto, l'ha rincorsa cercando di farla ragionare, restando fuori con lei per quasi tutto il resto della puntata. Immediata la reazione della ragazza di Latina, che interdetta ed amareggiata, ha contestato il gesto del tronista, accusandolo di non aver dato la giusta importanza ed attenzione al loro momento di intimità.

Piedi di piombo dopo Sara Affi Fella

È proseguito, intanto, anche il trono di Luigi Mastroianni, sempre più in crisi con la sua corteggiatrice Irene Capuano. Il bel siciliano è molto attratto dalla giovane, ma fa fatica a darle fiducia per via di alcuni modi di fare, a suo dire, molto plateali che nasconderebbero più voglia di apparire che di conoscerlo realmente. "La vedo costruita, secondo me un pò vuole emulare Giulia De Lellis. Non voglio più una persona egoista al mio fianco", ha confessato Mastroiannni alla padrona di casa Maria De Filippi. Sembra proprio che i due tronisti, rimasti visibilmente scottati dal Sara Affi Fella Gate, in cui, loro malgrado, sono stati coinvolti, si stiano muovendo con i piedi di piombo. Fanno fatica a fidarsi e a concedersi senza freni e paure. Un percorso televisivo intaccato da perenni dubbi ed incertezze.