Nella nona puntata del ‘Grande Fratello Vip‘, trasmessa lunedì 6 novembre, Ilary Blasi ha concesso ampio spazio al racconto della relazione tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. La modella, però, non è stata accolta nel migliore dei modi dal pubblico. In tanti, infatti, l'hanno fischiata mentre parlava. Simona Izzo ha messo in dubbio la sincerità dei loro sentimenti.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser parlano della loro relazione.

Solo attrazione o un sentimento sincero? È questa la domanda che Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno fatto a Ignazio e Cecilia dopo aver mostrato loro le immagini delle effusioni che si sono scambiati in settimana. Moser ha spiegato: "Tra noi c'è un'attrazione anche psicologica. È qualcosa che abbiamo costruito piano piano. Ci siamo cercati e sfiorati, abbiamo costruito qualcosa mattoncino dopo mattoncino. L'attrazione è anche fisica ma la componente psicologica è importante". Cecilia gli ha fatto eco: "È stata una settimana molto intensa e piacevole. Mi sono riguardata dentro e ho capito tante cose della mia vita".

Simona Izzo mette in dubbio i loro sentimenti.

Simona Izzo, allora, ha chiesto di intervenire e rivolgendosi alla Rodriguez ha detto: "Ricordi quando abbiamo parlato di Francesco? L'ho conosciuto e ho capito perché lo amavi così tanto. Mi auguro che quella con Ignazio sia una storia d'amore e vada oltre le telecamere però una cosa devo dirla. Ricordi quando hai accusato Luca di aver premeditato un abbandono mediatico con Soleil? Ora mi sfiora il pensiero che tu abbia fatto la stessa cosa". Così è scoppiato un fragoroso applauso. Cecilia ha provato a replicare: "Non sto qui a far teatrini, so io cosa penso. Sono una ragazza istintiva e ho fatto quello che mi sentivo di fare. Sono dispiaciuta e non mi interessa se non lo vedete, a me importa che lo sappiano le persone che amo". Le sue parole sono state accolte da fischi e boati da parte degli spettatori presenti in studio.

Jeremias Rodriguez, fratello geloso.

Ilary Blasi, infine, ha chiesto conto a Jeremias del tono minaccioso usato con Raffaello Tonon quando quest'ultimo si è offerto di cedere la suite a Ignazio e Cecilia. Rodriguez ha commentato: "Sono un fratello geloso, avevo una super relazione con Francesco. Ora mi trovo bene con Ignazio". Tonon ha ribadito il suo fastidio per il modo in cui il fratello di Cecilia si è rivolto a lui. Luca Onestini ha concluso: "Jeremias prima ti attacca, poi ti abbraccia e infine chiede scusa".