Sophia Galazzo si è raccontata al settimanale ‘Tutto'. Come gli spettatori di ‘Uomini e Donne‘ ricorderanno, la giovane è stata la scelta del tronista Amedeo Barbato. La loro relazione, però, è durata pochissimo. Così, la Galazzo ha spiegato i motivi che hanno portato alla rottura:

"Motivo principale è sicuramente l’incompatibilità caratteriale, seguita poi da una situazione d’infedeltà da parte sua, la quale mi portò a capire che non era, né sarà mai, la persona adatta a me".

Di recente, Amedeo Barbato ha dato la sua versione dei fatti, dichiarando: "Dopo una settimana ho capito che Sophia non mi piaceva più, non ci trovavamo, non andavamo d’accordo, quindi perché fingere qualcosa che non c’è? Mi sono pentito di averla scelta. […] Sophia non era quella che preferivo, perché c’era anche Romina Pierdomenico, ma poi la situazione è sfuggita di mano… ora che ci penso, dico che se potessi tornare indietro sceglierei lei!". In proposito, Sophia Galazzo ha commentato:

"Mi è stato riferito quanto detto in quella diretta, ma purtroppo o per fortuna non ho avuto il ‘piacere' di seguirla per potermi fare due risate. Ciò che è stato detto non corrisponde chiaramente alla realtà, i fatti parlano da sé, non aggiungo altro. Quanto al suo ‘pentimento', cosa vi devo dire? Sarà lui a vivere di rimorsi e non io. Il fatto che non abbia seguito il cuore in un contesto del genere la dice molto lunga".

Sulla sua vita privata, infine, ha preferito non sbilanciarsi: "Non nego che potrebbe esserci qualcuno in questo momento nella mia vita…".