Festival del Cinema di Venezia 2018
4 Settembre 2018
11:27

Sophie Taricone a Venezia 2018 con Kasia Smutniak, sul viso la stessa espressione di papà Pietro

Sophie Taricone ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia 2018 sfilando sul red carpet mano nella mano con mamma Kasia Smutniak. Dall’altro lato il produttore Domenico Procacci, compagno dell’attrice. Capelli e occhi scuri, oggi Sophie ha 14 anni. Sul volto lo stesso sorriso stupefatto di papà Pietro.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival del Cinema di Venezia 2018

Un giorno sfilerò sul red carpet, mano nella mano con la mia compagna bellissima”: questa era la frase che era solito ripetere Pietro Taricone quando, sconosciuto, partecipò alla prima edizione del Grande Fratello. Sono trascorsi quasi 20 anni da quel momento e la sorte ha deciso per lui un destino diverso da quello che si sarebbe augurato. A sfilare sul tappeto rosso di una delle più rappresentative manifestazioni cinematografiche italiane, però, è stata la sua bambina, la piccola Sophie oggi 14enne.

Il viso di Sophie che ricorda quello di Pietro

È la prima volta che Sophie compare al fianco della madre in occasione di un evento del genere. I fotografi sono impazziti per quella ragazzina che si è guardata intorno, mostrando sul viso lo stesso sorriso stupefatto che caratterizzava suo padre. Come Pietro, anche Sophie è bruna, bella e curiosa di scoprire il mondo. Impressionante scoprire come i suoi tratti si siano fusi con quelli di Pietro, in quel volto che ricorda molto da vicino lo sfortunato guerriero.

Aveva 6 anni quando Pietro morì in un incidente

Sono trascorsi 8 anni dal momento in cui Pietro Taricone perse la vita in un incidente paracadutistico. Affamato di vita, esperienze forti e sport estremi, morì dopo essere precipitato al suolo durante un lancio partito dall’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni. Ricoverato in condizioni disperate, perse la vita dopo un intervento durato 9 ore resosi necessario a causa delle fratture multiple e delle lesioni interne riportate. Fu dichiarato morto alle 2.30 del 29 giugno 2010. Aveva solo 35 anni. Sophie, 6 anni, restò sola con mamma Kasia. L’attrice chiese e ottenne un assoluto rispetto per la sua privacy e quella della sua famiglia subito dopo la tragedia. Dopo un periodo trascorso ad affrontare il devastante dolore della perdita, la donna ha ritrovato l’amore accanto a Domenico Procacci, produttore cinematografico già amico suo e di Pietro. Nel 2014 la coppia ha avuto un bambino, il piccolo Leone.

76 contenuti su questa storia
Devin DeVasquez, la vera moglie di Ridge Forrester (alias Ronn Moss)
Devin DeVasquez, la vera moglie di Ridge Forrester (alias Ronn Moss)
Ronn Moss e la moglie Devin sul red carpet di Venezia
Ronn Moss e la moglie Devin sul red carpet di Venezia
107.619 di Stile e trend
Mario Martone:
Mario Martone: "Capri metafora del mondo, che è esso stesso un'isola"
141 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni