La situazione sembrerebbe essere delicata. È dal 4 marzo scorso che non si hanno più notizie social di Gustavo, padre di Belén Rodriguez. L’uomo ha pubblicato l’ultimo post ormai 15 giorni fa ed è sparito. Non ha partecipato nemmeno ai festeggiamenti previsti per il compleanno della moglie Veronica, organizzati a Milano in presenza dell’intera famiglia Rodriguez, degli amici di Belén e del compagno di Cecilia, Ignazio Moser. Il settimanale Chi sta indagando su questa storia che definisce delicata. A tal proposito, Belén ha fatto sapere che la madre non ha intenzione di commentare quanto sta accadendo: “Non se la sente di rilasciare interviste”.

Gli ultimi post di Gustavo sui social

Ma facciamo il punto della situazione. L’ultimo post di Gustavo sui social risale al 4 marzo. Aveva scritto: “Dare le ali ai tuoi figli è la cosa più importante che tu possa fare. Poi non c’è nient’altro”. Da quel momento non ha aggiunto altro, e non lo hanno fatto nemmeno i suoi familiari. Impossibile indagare con i diretti interessati. Su questa vicenda non si è sbottonata Belén, né lo hanno fatto i fratelli Cecilia e Jeremias. Nemmeno una parola da parte di Veronica, sebbene le sia stato chiesto a più riprese perché il marito non avesse festeggiato il suo compleanno.

L’uomo sarebbe in Argentina

L’unica certezza è che Gustavo è partito per l’Argentina per sistemare alcune situazioni. Pare che l’uomo avesse dichiarato di dover tornare momentaneamente nel suo paese di origine per vendere una casa, dopodiché sarebbe partito per un viaggio di fede, il famoso cammino di Santiago de Compostela. Pare che, da quel momento, i familiari non abbiano saputo più nulla di lui. A tal proposito, il settimanale diretto da Alfonso Signorini aggiunge che il silenzio dell’uomo avrebbe “causato un forte dolore alla famiglia”.

Starebbe facendo i conti con un fantasma del passato

Poche ore fa, forse consapevole del tam tam che la sua sparizione ha provocato, Gustavo è tornato a scrivere sui social. In risposta a un’utente che gli chiedeva dove fosse, ha scritto: “Mia madre sta molto male, un po’ di pietà. Basta con queste domande”. Per Chi, però, il misterioso ritorno in Argentina dell’uomo nasconderebbe un mistero. Gustavo sarebbe ‘scomparso’ a causa di “un fantasma riemerso dal passato. Una rivelazione sconvolgente che ha stravolto il presente di Gustavo. Un qualcosa che lui non conosceva e con cui oggi ha dovuto fare i conti da solo”. Non si tratterebbe di un’altra donna, né di vicende che sfiorerebbero la sfera legale. Esclusi anche eventuali problemi di salute, benché Gustavo sostenga adesso il contrario.