Intervistata dal settimanale Oggi, Maria De Filippi svela che ruoli avranno Giulia De Lellis, Gemma Galgani, Valeria Marini e Tina Cipollari nel corso degli speciali di Uomini e Donne dedicati alle scelte, che andranno in onda su Canale 5 a partire dal 15 febbraio 2019. La conduttrice non sarà fisicamente presente ma ha pensato una funzione per ognuna di loro:

Ci sarà Valeria Marini, che si occuperà dell’organizzazione degli eventi, sarà la party planner del Castello. Gemma, non la vedrete invece nell’Antica Dimora ma solo nella villa dove la tronista trascorrerà due giorni con i suoi pretendenti prima di fare la sua scelta. Gemma sarà la sua confidente e dovrà supportarla psicologicamente cercando di farle superare i suoi dubbi, convincendola a fare una scelta di cuore. Giulia De Lellis si occuperà dei look, mentre Tina Cipollari potrà girare liberamente ovunque e avrà il rischioso compito di fare le previsioni rispetto alle 4 scelte. E non mancherà il nostro Gianni Sperti.

Gli speciali non sono stati registrati

Per il momenti, gli speciali dedicati alle scelte non sono stati ancora registrati. Teresa Langella, la prima a scegliere, non avrebbe ancora concluso del tutto il suo percorso: “La prima andrà in onda il 15 febbraio e vedremo la scelta di Teresa, l’unica tronista donna. Ancora oggi non li abbiamo registrati, siamo alle battute finali. I tre speciali sono senza conduzione e racconteranno i due giorni che precedono la scelta dei quattro tronisti. La festa di fidanzamento sarà ambientata in un castello che vedrà coinvolta oltre alla famiglia di Teresa e quelle dei viaggiatori anche delle donne famose è assai amate dal pubblico del programma”.

I dati di ascolto previsti

La regina di Canale 5 non si sbilancia in merito agli ascolti tv. Dichiara, infatti, di sperare in un risultato modesto: “Guardi, farei i salti di gioia se lo speciale, che non è a conduzione ed è di fatto un prodotto solo di montaggio, facesse il 15-16  per cento di share. Lo show si scontrerà con Antonella Clerici, che è un’amica, ma non c’erano alternative rispetto al giorno della messa in onda. Antonella è una grande professionista, è una persona corretta… Un avversario leale”. Sarebbe falsa, infine, la notizia della convocazione arrivata dai vertici Mediaset affinché risollevi i dati di ascolto della prima serata di Canale5:

No, questo non è vero. Il progetto dei serali di Uomini e Donne è in cantiere da molto tempo ed è del tutto in dipendente dall’andamento dei prime serate della rete.