Spesi 80 mila euro in chirurgia estetica per essere uguale alla star, ma ora è pentito
Negli ultimi anni ne abbiamo lette a bizzeffe di notizie relative a personaggi disposti a spendere cifre megagalattiche pur di cambiare la propria identità estetica e trasformarsi in qualcuno a cui desideravano assomigliare (ci ricordiamo il caso del sosia di Ken, morto recentemente). Il più delle volte persone comuni che spendevano fior di quattrini per trasformarsi nei loro beniamini, altrettanto frequentemente con risultati scadenti e lontani dalle aspettative prefissate. Una cosa simile, nella sua forma più evoluta, è accaduta ad un ragazzo britannico, che ha speso 80 mila euro circa in chirurgia estetica per diventare il sosia ufficiale di un personaggio noto nel mondo dei talent televisivi. Il suo nome è Sam Barton e i tabloid britannici lo definiscono uno dei personaggi più vanitosi del Regno Unito.
Ebbene, pur di somigliare nella maniera più precisa a Joey Essex, nota star in Gran Bretagna dello show televisivo "Towie", si è sottoposto a numerosissimi interventi al viso, senza tuttavia rimanere soddisfatto del risultato. E adesso che accade? Semplicemente che lui è pentito e vorrebbe tornare indietr, prima che avvenisse la trasformazione. al Birmingham Mail ha rivelato questo suo dramma: "Quando inseguivo il sogno di assomigliare a Joey Essex avevo 18 anni. Ora ne ho 23 e sono cresciuto. Rivoglio la mia identità. Ho sempre sognato il look perfetto e per me Joey Essex lo aveva: era il mio idolo. Mi piace ancora, l'ho incontrato svariate volte, ma non aspiro più ad essere uguale a lui. E' ora di tornare a un aspetto più naturale".
Sam Barton vuole tornare se stesso coi soldi dello Stato
E uno capace di trasformarsi per diventre qualcuno, ha sicuramente anche il coraggio per tornare indietro, un processo già avviato dal ragazzo: i capelli finti sono stati rimossi, il botox è sparito e anche i denti bianchissimi torneranno a un colore più naturale. Barton vuole anche un intervento per riportare il naso alla sua forma originaria. Infine, paradosso assoluto, vorrebbe che fosse il National Health Service (NHS) a coprire i costi, con la motivazione di una causa fatta al servizio sanitario nazionale, nella quale contestava i commenti negativi ricevuti dal suo naso trasformato:
Quando mi sono sottoposto all'operazione sono rimasto scontento del risultato. Non si addice alla mia faccia, è troppo grande