131 CONDIVISIONI
29 Settembre 2017
19:51

“Stavi attenta con le bottiglie?”: De Lellis convinta che l’HIV si trasmetta con la saliva

Durante una conversazione con Simona Izzo che le raccontava la storia di un’amica malata di AIDS, Giulia De Lellis rivolge all’attrice una domanda sconcertante: “Ma tu stavi attenta con le bottigliette d’acqua e le sigarette?”.
A cura di Stefania Rocco
131 CONDIVISIONI

Altra polemica investe Giulia De Lellis nella Casa del Grande Fratello Vip. Ancora all’oscuro di quanto sta accadendo tra gli spettatori del reality, Giulia si è prodotta in un’altra esternazione che rischia di assumere contorni sproporzionati. Nella Casa si sta parlando di un’amica di Simona Izzo malata di AIDS. La fidanzata di Andrea Damante ascolta il racconto per poi prodursi in una domanda sconcertante: “Ma tu stavi attenta con le bottigliette di acqua e le sigarette?”. Nessuna risposta da parte degli altri inquilini che non hanno spiegato alla De Lellis che il virus dell’HIV (l’AIDS è una conseguenza, non un virus che può essere trasmesso) non si trasmette con la saliva.

La prima gaffe sui gay

Non è l’unica polemica che ha investito la De Lellis. All’inizio della sua permanenza nella Casa del GF Vip, la fidanzata di Andrea Damante si era già prodotta in una gaffe sul tema delle adozioni gay: “Secondo me la maggior parte dei figli dei gay diventa gay”.

La frase per cui è stata tacciata di omofobia

Successivamente, ancora inconsapevole del caso montato fuori dalla Casa, Giulia ha pronunciato una frase per la quale è stata tacciata di omofobia. Anche in quel caso a essere protagonista delle sue esternazioni fu il mondo gay:

Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta, e non so se è gay o un drogato, io pur di non fumarla più gliela lascio, dico ‘non mi va più'. Lo stesso con un cocktail, se questi vogliono un goccio non gli dico di no, però poi glielo lascio.

La difesa di Andrea Damante

Nelle ultime ore è stato il fidanzato Andrea a difenderla. L’ex tronista di Uomini e Donne ha negato che la sua compagna sia omofoba, definendola al contrario un’ingenua:

Conosco bene l'esperienza del Gf Vip. Molte frasi sono estrapolate da concetti più ampi. Sono certo che Giulia non abbia realmente questo pensiero su quel tema, né possa essere tacciata di omofobia per una dichiarazione fatta senza malizia, con leggerezza. È una ragazza molto buona, dolce, forse tutto è dovuto alla sua giovane età e all'inesperienza. La sua ingenuità, la sua bontà sono disarmanti, chiunque la conosce lo sa. Gode di una stima profonda da parte degli amici, i quali, per inciso, principalmente sono gay. Non potrebbe frequentarli se fosse davvero omofoba. Nella Casa, poi, è diventata amica di Malgioglio: se lei fosse come la descrivono, non lo frequenterebbe. Non vorrei che contro di lei ci fosse un accanimento mediatico da parte di qualcuno in cerca di notorietà.

131 CONDIVISIONI
Lisa Fusco minacciata di morte dalle fan di Giulia De Lellis:
Lisa Fusco minacciata di morte dalle fan di Giulia De Lellis: "Vogliono sfregiarmi con l'acido"
Rosa Perrotta attacca Giulia De Lellis con un video:
Rosa Perrotta attacca Giulia De Lellis con un video: "Gli omofobi sono stron**"
Giulia De Lellis:
Giulia De Lellis: "Mia mamma ha avuto una storia con Claudio Amendola"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni