3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Stavo per morire, ho sentito gli angeli cantare”: l’esperienza di pre-morte di Michael Douglas

Michael Douglas ha raccontato a USA Today che quando era ancora un adolescente ha rischiato di morire. Quel brutto episodio sarebbe stato caratterizzato da singolari visioni.
A cura di Daniela Seclì
3 CONDIVISIONI
Immagine

Michael Douglas, nel corso di un'intervista rilasciata a USA Today, ha parlato del film da lui prodotto ‘Flatliners – Linea Mortale‘. Uno dei temi principali della pellicola è la vita dopo la morte. Così, l'attore ha svelato di aver vissuto un'esperienza di pre-morte quando era ancora molto giovane. Rischiò di affogare nell'oceano. Quando smise di lottare per restare in vita ebbe delle singolari visioni.

Michael Douglas ha rischiato di affogare

L'evento risale all'adolescenza dell'attore. Michael Douglas frequentava l'Università della California. Un giorno ha deciso di staccare dallo studio e andare a fare una nuotata nell'oceano. Ad un tratto, ha iniziato a sentirsi in difficoltà. Non riusciva più a restare a galla. In poco tempo, la situazione è peggiorata tanto che ormai l'attore stava affogando.

Michael Douglas non crede nella vita dopo la morte

In un'intervista rilasciata a USA Today, Michael Douglas ha spiegato che proprio mentre stava per morire ha iniziato ad avere delle strane visioni. L'attore sostiene di aver visto una luce bianca e di aver sentito dei cori angelici: "Mentre affrontavo la morte ho sentito gli angeli cantare. Ho visto una luce bianca e poi mi sono sentito incredibilmente rilassato". La visione è cessata quando è stato tratto in salvo.

Michael Douglas, però, ha spiegato di non credere nella vita dopo la morte così come viene descritta in molte religioni. Ritiene quanto ha vissuto, i naturali sintomi che si innescano poco prima che avvenga il decesso: "Credo che abbiamo un meccanismo nel nostro cervello che rende più facile accettare l'inevitabile durante il processo della morte".

La NDE è il tema del film Flatliners – Linea mortale

La NDE (Near Death Experience) è il tema del film ‘Flatliners‘, remake del film del 1990 ‘Linea mortale'. La trama vede un gruppo di studenti di medicina intraprendere degli esperimenti clandestini. Il loro intento è quello di scoprire se l'essere umano possa sopravvivere alla morte. Così, si ritrovano ad affrontare terribili e devastanti conseguenze. Il film è prodotto da Michael Douglas.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views