Si è laureata in Scienze Politiche la deputata del PD Stefania Pezzopane che pubblica su Instagram una foto della tesi discussa. “Mi sono laureata con 110 e lode. Una grandissima emozione. Sono stata appena proclamata Dottore in Scienze Politiche. Oggi per me è una giornata importante. E voglio condividerla con tutte e tutti voi” ha scritto nella didascalia del post in cui posa raggiante “Grazie al relatore della tesi Chiar. mo Prof Romano Orrù della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo – ed a tutta la Commissione. La mia tesi: ‘Governabilità e rappresentatività. Il dilemma delle formule elettorali’”.

I complimenti del compagno Simone Coccia Colaiuta

Il traguardo raggiunto da Stefania Pezzopane è stato condiviso anche da Simone Coccia Colaiuta, modello che da anni è il compagno della deputata. “GRANDISSIMO TRAGUARDO PER LA MIA STEFY CHE SI È LAUREATA CON 110 E LODE” ha scritto condividendo la foto già postata dalla fidanzata “È stata appena proclamata Dottore in Scienze Politiche. Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo. La tesi: ‘Governabilità e rappresentatività. Il dilemma delle formule elettorali’. ORGOGLIOSO DI TE”.

La storia contestata tra Simone Coccia Colaiuta e Stefania Pezzopane

Pezzopane e Coccia stanno insieme da anni, non senza scossoni. La loro relazione, anche a causa della differenza d’età, è più volte finita sotto la lente d’ingrandimento, in un’occasione a causa di un presunto tradimento con Lucia Bramieri, la donna che Simone ha ritrovato nella Casa del Grande Fratello qualche anno fa ma che sarebbe solo un’amica. Fu proprio Colaiuta a raccontare il primo incontro con la deputata e la fase iniziale della loro storia d’amore:

Io mi sono avvicinato per farle i complimenti per il suo lavoro, poi ci siamo scambiati il numero di telefono e dopo due o tre settimane l’ho invitata a fare un aperitivo. Dopo un’altra settimana l’ho invitata a cena a casa e lì ci siamo amati. La sera della cena, lei si è sciolta come un ghiacciolo.