446 CONDIVISIONI
7 Novembre 2016
23:55

Stefano Bettarini ‘bomber’ giù dal podio

Stefano Bettarini non ce l’ha fatta ad arrivare sul podio del GF Vip 2016. Un bomber nella vita, ma non nel gioco. Il pubblico forse ha voluto ricordarglielo.
A cura di Eleonora D'Amore
446 CONDIVISIONI

Stefano Bettarini non è arrivato sul podio del GF Vip 2016. Ha perso contro Gabriele Rossi, che in termini di percorso e popolarità fuori era nettamente sfavorito. La semplicità invece, ancora una volta, ha pagato e Bettarini è uscito dai giochi. Quarto classificato, un mancato podio che brucia, soprattutto dopo tutti gli ostacoli e gli scontri affrontati nella Casa. Non si può dire che abbia preservato grandi lati di sé e quella schiettezza non sempre ha pagato.

Non ha pagato quando si è lasciato uscire una parola di troppo sulla sua ex moglie, Simona Ventura, e nemmeno quando ha affrontato vis-à-vis la nemica/amica Valeria Marini. Non ha pagato quando ha commentato, con tanto di lista, le donne dello spettacolo con le quali è stato in passato e, non ultimo, il ‘no comment' in diretta, riferito alla domanda sul flirt con Pamela Prati. Quest'ultima ha minacciato querela e, come lei, anche altri volti noti, penalizzando de facto la sua reputazione da bomber.

Bomber sì, anche nella Casa, ma con qualche macchia di troppo. Amico sincero di Elenoire Casalegno, ‘passatempo preferito' sotto i piumoni stellari della Marini, tenero confidente di Laura Freddi, non si è risparmiato di avanzare anche con la Ciociara, Alessia Macari, soprattutto nel corso dell'ultima settimana del GF Vip (o forse solo dopo aver scoperto che proprio la Macari fosse la preferita del pubblico).

Un innocuo bomber o uno stratega? Simona Ventura ha dichiarato, con un bel carico di amarezza, di aver visto al GF Vip il Bettarini che ha sempre conosciuto. Il pubblico, invece, ha dovuto imparare a conoscerlo e senza espropriarlo del titolo di ‘maschio italico', si è limitato a togliergli i privilegi del podio. Un leader messo a dura prova, perché ancora una volta dovrà mettersi allo specchio con i suoi stessi limiti.

446 CONDIVISIONI
"Dayane Mello sta con Stefano Sala, non con Bettarini", ma il modello nega
"Dayane Mello sta con Stefano Sala, non con Bettarini", ma il modello nega
Finale Gf Vip 2016: il bacio di Bosco Cobos a Stefano Bettarini
Finale Gf Vip 2016: il bacio di Bosco Cobos a Stefano Bettarini
15.213 di Spettacolo Fanpage
Ilary Blasi e Signorini contro Stefano Bettarini: "Le donne non sono figurine"
Ilary Blasi e Signorini contro Stefano Bettarini: "Le donne non sono figurine"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni