In giorni in cui il Grande Fratello 2018 è costantemente sotto accusa da parte di spettatori e media e rischia di essere ricordata come l'edizione peggiore di sempre, non è affatto tenero neppure il giudizio di Stefano Bettarini, per cui, dopo l'addio al calcio, il mondo dei reality è divenuto la sua nuova specialità. L'ex concorrente del GF Vip nonché inviato all'Isola dei Famosi 2017 ha stroncato l'edizione Nip condotta da Barbara D'Urso, in un'intervista sul settimanale Chi,

La prego, non paragoni il GfVip a questo surrogato di reality. Anzi, per una volta, mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Ma una cosa me la domando: chi ha scelto quei concorrenti?

Tra sponsor che si ritirano, polemiche a non finire sul web e espulsioni a raffica (Baye Dame e Luigi Favoloso), il giudizio sembra essere condiviso sia da critici che da spettatori. Curioso, peraltro, che lo stesso Bettarini sia stato coinvolto in accuse di sessismo quando fece il Gf Vip.

Ha detto no all'Isola dei Famosi

Sulle pagine del magazine di Signorini, l'ex calciatore ha parlato anche dell'altro reality "principe" di Canale 5. Dalla produzione dell'Isola dei Famosi gli era stato proposto di tornare in Honduras, stavolta in qualità di concorrente. Lui, però, ha rifiutato.

Confermo. Ma sinceramente dopo aver fatto il concorrente del Grande Fratello Vip e subito dopo l’inviato dell’Isola, avevo bisogno di staccare. Il troppo stanca, me lo hanno sempre insegnato. Ci saranno sicuramente altre opportunità.

L'amicizia con la ex Simona Ventura

Chi invece è tornata da poco in tv è la ex moglie Simona Ventura, che veste i panni di giurata ad Amici 2018. Ormai volto della corte di Maria De Filippi, dovrebbe tornare da conduttrice con Temptation Island Vip. Il suo primo fan è proprio Bettarini, con cui rapporti sono tornati distesi e sereni.

È stata molto carina a fare un post di in bocca al lupo alla mia compagna per il suo nuovo brand. Però ancora non ci sono state le presentazioni ufficiali. Sono contento che Simona sia ad Amici e onestamente mi piacerebbe che riprendesse le redini di un programma tutto suo. Tifo per lei.

Non sposerà Nicoletta Larini

La donna al fianco di Stefano è Nicoletta Larini, con cui l'amore va a gonfie vele. Tuttavia le nozze non sono in programma e lui non ha intenzione di avere altri figli dopo Nicolò e Giacomo, avuti dalla Ventura: “C’è chi lo ha fatto anche solo per finire in copertina o in tv. Ma non è un gioco e io oggi non gioco con chi amo. Non ci sposeremo e non faremo figli. Sarei disonesto a raccontare il contrario".