2 Novembre 2015
14:49

Stefano De Martino: “Porto con me Santiago a fare sport, anche quelli estremi”

È un papà moderno Stefano de Martino, che confessa di portare con sé il figlio Santiago a fare sport. E nonostante il piccolo abbia meno di 3 anni, il ballerino lo sta iniziando anche alle imprese un po’ estreme.
A cura di Stefania Rocco

Ha compiuto da poco 2 anni Santiago De Martino ma papà Stefano lo sta già iniziando agli sport un po’ estremi. È lo stesso ballerino a confessarlo nel corso di un’intervista rilasciata al TgCom24. Stefano, che è appena tornato ad “Amici”, non ha mai nascosto la sua folle passione per lo sport. Il marito di Belén Rodriguez cura moltissimo il suo corpo in palestra, ma è anche un patito della boxe. Con un padre così, il piccolo Santiago non sarebbe potuto essere che uno sportivo. E nonostante la tenerissima età, Stefano sta cercando di fare di lui un ometto già pronto a tutto:

Mi definisco un papà moderno, un papà di questi tempi… un papà-amico ed amo fare tutti gli sport con mio figlio, anche quelli un po’ estremi.

Diventato imprenditore grazie allo store aperto a Milano – sebbene sogni di fare il conduttore – Stefano presta particolare attenzione anche al look del suo bambino e confessa di non resistere all’abbigliamento “gemello”:

Mi piace uscire praticamente vestiti identici.

Santiago adora il suo papà giovane e non è raro che il ballerino posti su Instagram video in cui padre e figlio si divertono insieme. Anche mamma Belén Rodriguez è spesso inclusa in questi divertenti siparietti ma quando si tratta di fare “esperimenti da macho”, resta De Martino il genitore di riferimento.

Per il momento, Santiago rimane l’unico figlio della coppia. Belén ha confessato spesso che le piacerebbe diventare mamma per la seconda volta ma che questo non sarebbe ancora il momento adatto: ha intenzione di dedicare al suo primogenito ogni energia possibile prima di coltivare il progetto di mettere in cantiere un altro bambino. Stefano è d’accordo. In questo periodo, entrambi sono parecchio concentrati sulla carriera e sui rispettivi business per pensare di potersi dedicare a qualcos’altro. Santiago basta a completare la loro famiglia per il momento, e con il trasferimento dei suoi genitori a Milano, il ballerino può davvero dire di aver realizzato ogni sogno: non gli manca null’altro per essere felice.

Santiago con Stefano anche per l'onomastico, De Martino è a Napoli col suo bambino
Santiago con Stefano anche per l'onomastico, De Martino è a Napoli col suo bambino
Stefano De Martino, prima foto con Santiago dopo la separazione: 'Natale col mio bambino'
Stefano De Martino, prima foto con Santiago dopo la separazione: 'Natale col mio bambino'
Stefano De Martino tenerissimo con Santiago, i rapporti con Belén sono distesi
Stefano De Martino tenerissimo con Santiago, i rapporti con Belén sono distesi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni