19 Novembre 2010
14:44

Stefano Filipponi dopo X Factor cerca l’amore, le foto

Stefano Filipponi, il concorrente più discusso di X Factor 4 torna nel suo paese e viene accolto come una vera superstar, con tanto di esibizione e autografi.
A cura di stefano brosca
stefano-x-factor-4-

Torna a casa Stefano Filipponi, il concorrente di X Factor 4 ed è accolto come una celebrità dai suoi conterranei, i cittadini di Montefano in provincia di Macerata. Stefano è stato eliminato da X Factor nonostante fosse stato per tutta la trasmissione uno dei preferiti dal pubblico. Si è sempre sostenuto che la scelta di portare avanti il ragazzo sia stata dettata più dalla presa emotiva che ha sul pubblico a causa della sua balbuzie, che da doti canore degne di nota. Ma Stefano si era impegnato molto e le prime esibizioni contraddirono i più scettici. Qualcosa però si ruppe nel corso della trasmissione, il momento chiave fu quando Stefano scelse di cantare Dillo alla Luna di Vasco Rossi, brano indicato da lui stesso. L’esibizione fu un fiasco ma nonostante tutto rimase dentro. Da quel momento in poi le performance del ragazzo andarono sempre peggio ma era sempre il preferito del pubblico, alcuni concorrenti meritevoli dome Dorina di Anna Tatangelo furono costretti al ballottaggio e ad abbandonare la gara, il tutto fra mille polemiche. La madre ha difeso il figlio dicendo “Veniva votato perché dava emozioni, non per spirito di carità” ma adesso il successo per pietà è scongiurato e Stefano può rilassarsi.

Stefano è ritornato a casa, accolto e osannato da tutti in paese, deciso ad impegnarsi e migliorarsi come cantante. Stefano grazie alla trasmissione è una persona più forte e sicura di se, e vuole portare questi cambiamenti nella vita personale e trovare il vero amore. La sua storia è molto particolare, fino a cinque anni parlava normalmente ma poi una operazione alle adenoidi ha compromesso tutto. Il problema di Stefano però non è fisico ma psicologico, quindi a differenza di chi affermava che lui facesse male ad X Factor e X Factor facesse male a lui si sbagliava, in definitiva è stata una ottima terapia e sollevato un po’ le sorti della trasmissione, visto che gli altri cantanti non riescono a fare presa sul pubblico come fece Marco Mengoni.

Stefano Filipponi a X Factor 4: il mio balbettare mi fa male, il video
Stefano Filipponi a X Factor 4: il mio balbettare mi fa male, il video
X Factor 4 news: Stefano Filipponi vuole abbandonare, il video
X Factor 4 news: Stefano Filipponi vuole abbandonare, il video
Stefano Filipponi: dopo X Factor ha smesso di balbettare, video
Stefano Filipponi: dopo X Factor ha smesso di balbettare, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni