video suggerito
video suggerito

Stefano Filipponi in crisi piange a X Factor 4, il video

A X Factor 4 Stefano Filipponi riceve l’aiuto di Rossana Casale dopo un momento di debolezza.
A cura di alessia mancini
0 CONDIVISIONI
Stefano e Rossana

La parola d’ordine della quarta edizione di X Factor 4 è emozione. La scorsa settimana Stefano Filipponi aveva cantato Roberto Benigni, graffiando l’anima sia della giuria sia del pubblico a casa, mentre Nevruz emozionato per Pugni Chiusi aveva tolto persino la maschera, a causa delle lacrime che gli stavano rigando il volto.

Nonostante i buoni sentimenti anche la tensione l’ha fatta da padrona, prima nella lite tra Dorina e Nevruz e poi si è incanalata nella crisi di nervi che ha colpito Anna Tatangelo furiosa con l’unica cantante rimastale ancora in gara.

Proprio ieri, prima della diretta di stasera, anche Stefano Filipponi è stato contagiato dalla strana atmosfera che si respira a X Factor 4, entrando letteralmente in crisi e in suo aiuto è accorsa Rossana Casale: “Ho deciso di parlare con Stefano in privato, perché ho saputo che non aveva fatto una buonissima prova. Si dimenticava il testo, era molto confuso, appannato”.

Dolcissimo come sempre il talento ha spiegato alla vocal coach i suoi problemi: “Quando canto, ho paura che non arrivi niente” per poi aggiungere in lacrime “Mi pare tutto troppo forte”.

Rossana Casale come una vera mamma ha asciugato le lacrime di Stefano Filipponi, rincuorandolo sulle sue capacità sia emotive sia artistiche. E forse, sollevato dall’affetto ricevuto, il cantante si è lasciato andare confessando: “E’ la prima volta che sento che qualcuno crede in quello che faccio e un po’ mi spaventa”.

Parole forti espresse con la massima semplicità. Anche quando parla, e non solo quando canta, Stefano Filipponi è capace di emozionare e di illuminare una delle zone in ombra della nostra anima.

Alessia Mancini

https://www.youtube.com/watch?v=xRb-kjHNnJI
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views