video suggerito
video suggerito

Suzanne non è Ylenia, Al Bano commenta: “Spero che questa sia l’ultima bufala”

Chiaramente deluso, Al Bano commenta all’Ansa i risultati del test del Dna che hanno escluso il presunto ritrovamento del corpo di Ylenia Carrisi: “Spero che questa sia l’ultima bufala”.
A cura di Stefania Rocco
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È di questa notte la notizia secondo la quale il corpo della donna ritrovata in Florida non è quello di Ylenia Carrisi. Lo sceriffo americano che per primo aveva chiesto di effettuare una comparazione del Dna ha finalmente ottenuto i risultati delle analisi effettuate sul cadavere della donna identificata come Suzanne. Il test parla chiaro: Suzanne non è Ylenia. Dopo mesi in cui non si è praticamente parlato d’altro – sebbene Al Bano si fosse detto scettico fin dall’inizio e Romina Power avesse chiesto il silenzio stampa – l’ipotesi che si fosse arrivati alla conclusione del rompicapo legato alla sua scomparsa si è rivelata essere non corrispondente al vero. Intervistato dall’Ansa che gli ha chiesto un commento a proposito di questa storia, il cantante pugliese ha manifestato chiaramente la sua delusione:

Mi auguro che quella che avevo annunciato come una bufala e che si è poi rivelata tale, sia l'ultima. Ora basta.

La nuova pista che avrebbe dovuto portare alla risoluzione del caso si è rivelata essere l’ennesima bufala, proprio come Carrisi aveva previsto. Già diversi anni fa, l’artista aveva chiesto la dichiarazione di morte presunta, ottenuta a dicembre del 2014 dal Tribunale di Brindisi. Questa volta, dato anche il clamore mediatico suscitato dalla notizia, si era pensato che ci trovassimo davvero di fronte a una svolta. È stato ipotizzato che Ylenia, che in America si faceva chiamare proprio Suzanne, fosse stata uccisa dal camionista serial killer Keith Hunter Jesperson. Era stato proprio l’uomo a fornire la descrizione di una delle sue vittime, descrizione che aveva portato alla ricostruzione di un identikit straordinariamente somigliante alla figlia di Al Bano e Romina. Le speranze che il caso fosse in via di risoluzione, sollevate dall’agente speciale Dennis Haley, si sono rivelate essere ancora una volta un vicolo cieco: il corpo della donna ritorvata non è quello di Ylenia. Il mistero della sua scomparsa è ancora lontanissimo dall’essere chiarito.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views