Un altro fiocco rosa per Tania Cagnotto, incinta di una bambina. L'ex tuffatrice azzurra ha annunciato ai suoi fan il sesso del bebè in arrivo tramite i suoi canali social. Si tratta della seconda figlia, dopo la primogenita Maya, nata nel 2018 dall'amore con il marito Stefano Parolin. "È di nuovo femmina, ma chi ha la pancia più grande?", scherza su Instagram commentando uno scatto insieme alla piccola Maya, che finge di avere anche lei il pancione. E aggiunge gli hashtag #tuttefemmine, #poveropapà. Il marito è di professione commercialista e skipper per hobby. I due sono felicemente sposati dal 2016, quando si sono uniti in una elegantissima cerimonia all'Isola D'Elba, e oggi vivono a Bolzano.

L'annuncio della gravidanza e il ritiro

Dopo la nascita di Maya, nel 2018, Tania Cagnotto aveva deciso di tornare ai tuffi e di allenarsi ancora insieme alla collega di trampolino Francesca Dallapè, anche lei mamma di una bambina, facendo sognare i fan. Ma lo scorso agosto l'annuncio della sua seconda gravidanza ha cambiato di nuovo i suoi piani: "Il destino ha voluto regalarmi una nuova vita", ha annunciato allora. Così la tuffatrice azzurra ha di nuovo detto addio allo sport e ha scelto di mettere al primo posto la sua famiglia. Di conseguenza si è concretizzata l'ipotesi del suo ritiro dalle Olimpiadi (posticipate al 2021) già paventata due anni prima:

Ebbene si, questa volta ho scelto la vita, la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta. So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà (che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede.

L'arrivo della piccola Maya

A 32 anni Tania Cagnotto è diventata mamma della sua prima figlia Maya. L'arrivo della piccola aveva regalato all'ex tuffatrice una forte dose di emozioni. Un cambiamento radicale nella sua vita che l'ha portata a voler ristabilire le sue priorità. "Dopo aver vissuto emozioni indescrivibili nello sport, da oggi una nuova avventura altrettanto emozionante ci attende all'orizzonte", aveva detto annunciando che ben presto la sua famiglia si sarebbe allargata. In un'intervista a Chi, aveva spiegato che sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 avrebbe rimandato ogni scelta a dopo il parto: "Il ritorno è una cosa che deciderò più avanti". Ma a quanto pare la sua nuova vita da mamma era già segnata.