video suggerito
video suggerito

Tania Cagnotto è incinta per la seconda volta: “Il destino mi ha regalato una nuova vita dentro me”

Tania Cagnotto è in attesa del suo secondo bebè. Lo ha annunciato con un toccante post su Instagram, nel quale ha dichiarato anche la decisione di ritirarsi dalla Olimpiadi di Tokyo2021. L’atleta ha scelto la famiglia e l’arrivo di questa nuova vita ha facilitato una scelta che si preannunciava dolorosa già qualche anno fa, quando per la prima volta aveva paventato l’idea di allontanarsi dal mondo agonistico.
A cura di Ilaria Costabile
886 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia del ritiro dalla carriera olimpica da parte di Tania Cagnotto è stata una delle notizie più significative di questa estate 2020. La strada verso Tokyo, dove si terranno le prossime Olimpiadi, a causa delle pandemia è diventata più lunga del previsto e la 35enne ha avuto modo di riflettere sul suo futuro da atleta. Il destino ha voluto che ad aiutarla in questa difficile scelta da intraprendere sia stata un avvenimento inaspettato, ma portatore di grande gioia: per la seconda volta è in attesa di un bebè, come lei stessa ha dichiarato in un commovente post su Instagram con il quale ha annunciato il suo ritiro dagli agoni del prossimo anno.

L'annuncio della gravidanza e il ritiro

Dopo anni dedicati con costanza all'allenamento e al desiderio di dimostrare la sua bravura e il suo immenso talento, Tania Cagnotto ha deciso di mettere al primo posto la sua famiglia, ha deciso di sacrificare il suo amore per lo sport per un amore diverso, ancor più viscerale quello per una nuova vita che sta arrivando. Non senza commozione l'atleta ha annunciato in un lungo messaggio la nuova gravidanza e anche il ritiro dalle Olimpiadi, un'idea già paventata due anni fa e che adesso prende concretezza:

Ebbene si, questa volta ho scelto la vita, la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta. So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà(che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede.

Eccoci qui.. vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. E’ stata una scelta davvero difficile… Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera 🇮🇹 e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia👨‍👩‍👧‍👦 Ebbene si,questa volta ho scelto la vita,la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta ❤️ So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà(che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede!Ho sempre onorato tutte le Olimpiadi e non potevo non farlo anche questa volta! Grazie @francescadallape per avermi convinta ad affrontare questa sfida pazzesca e di avermi fatto tornare a sognare qualcosa in grande come un Olimpiade da mamme…E ancora una volta grazie a tutti voi, che avete ricreduto in me…voi che mi avete dato la forza di rimettere in moto la macchina…voi che mi avete sempre sostenuto con messaggi di stima e affetto!Vi prometto che vi renderò ancora partecipi della mia vita e comunque questo è solo un arrivederci al mondo dei tuffi perché credo di poter dare ancora qualcosa in un altra veste… (E poi a Maya servirà un allenatrice😂)

A post shared by Tania Cagnotto (@cagnottotania) on

L'arrivo della piccola Maya

Tania Cagnotto era diventata mamma per la prima volta appena due anni fa, nel 2018, quando a 32 anni ha dato alla luce la sua piccola Maya. L'arrivo della sua primogenita le aveva regalato una fortissima scarica di emozioni e adrenalina, come lei stessa aveva dichiarato nell'annunciare che la famiglia sia sarebbe ben presto allargata: "Dopo aver vissuto emozioni indescrivibili nello sport, da oggi una nuova avventura altrettanto emozionante ci attende all'orizzonte". La bimba è nata dall'unione con il commercialista e skipper Stefano Parolin, con cui è sposata dal 2016. I due si sono sposati all'Isola D'Elba con un'elegantissima cerimonia, seppur blindatissima.

886 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views