20 Giugno 2019
17:15

Tara Gabrieletto: “Non ci invitano a UeD? Va bene: non sarei andata alle scelte di chi non conosco”

Nemmeno Tara Gabrieletto e Cristian Gallella sono stati invitati a Uomini e Donne nel corso degli ultimi anni. L’ex corteggiatrice conferma ma fa sapere che non si tratterebbe di un problema: “Essere invitati per fare dei giochi, anche no. E non avrei partecipato alle scelte di chi non conosco”.
A cura di Stefania Rocco

Qualche giorno fa era stata Eleonora Rocchini, compagna di Oscar Branzani, a scagliarsi contro un’autrice di Uomini e Donne per i mancati inviti in trasmissione. A quella protesta si aggiunge oggi Tara Gabrieletto, moglie di Cristian Gallella. Sposati da tre anni, i due non sarebbero mai più stati invitati a partecipare alle registrazioni del dating show. Tara non rende noti i motivi di questa apparente freddezza ma, via Instagram, fa sapere che il fatto di essere “fuori dai giochi” non sarebbe un problema:

Se è vero che non ci invitano più? Beh mi sembra che non siamo le uniche persone a non essere invitate, anche altre coppie, almeno ho letto così sul web. Ma ragazzi non succede nulla, anzi. Poi vi dirò, essere invitati per fare dei giochi anche no sinceramente. Lo vedo tempo sprecato. A maggior ragione alle scelte di persone che comunque non conosco. Non sarei andata. Quindi anche no.

I possibili motivi dell’attrito

Tra Tara e la produzione di Uomini e Donne c’è stato un precedente pesante. Nel 2016 la redazione del dating show scoprì un accordo tra Lucas Peracchi e Giulia Carnevali, una delle sue corteggiatrici. L’ex tronista accusò proprio la Gabrieletto, cui attribuì la responsabilità di avere favorito i loro incontri clandestini: “Tara ha le sue colpe, ma lo scemo sono io a essermi lasciato abbindolare e ad aver accettato di ascoltare gli audio di Giulia, anche se un'idea del genere non è stata mia… Io e Tara eravamo in confidenza, le parlavo dei miei dubbi e del fatto che non sapessi chi scegliere… Nel frattempo, quando mi aiutava per fare le serate con lei e Cristian, mi parlava sempre più spesso di Giulia sponsorizzandola. Io accettai di sentire questi famosi audio e da quello che sentivo sembrava che Giulia fosse una ragazza innamoratissima e cotta di me (solo dopo ho capito che erano stati preparati). Dopo sono iniziate anche le telefonate e Giulia impaziente ha voluto sentirmi a tutti i costi al telefono sempre più spesso. Nel momento in cui le ho fatto la prima chiamata ho capito che il mio trono sarebbe finito di lì a poco… Lei era gelosa, passionale e io che sono scemo, e non sono nemmeno un pezzo di ghiaccio, ci ho creduto”.

La replica della Gabrieletto

Dopo le accuse di Lucas e Giulia, Tara decise di tutelarsi sotto il profilo legale. Intervistato da Fanpage.it, l’avvocato Alessandro Beccaria, difensore della donna, raccontò: “La mia assistita mi ha dato mandato di agire nelle opportune sedi al fine di depositare eventuali querele. Ho bisogno di guardare le puntate in questione per capire contro chi agire. La signora Gabrieletto mi ha mostrato del materiale che dimostra che la versione fornita dal signor Lucas Peracchi non corrisponde alla realtà delle cose. La versione della mia cliente, ed è dimostrabile, è diametralmente opposta. Chiaramente non posso dirle qual è il contenuto del materiale che mi è stato mostrato. La mia cliente disconosce totalmente quanto è stato a lei addebitato e ritiene, così come lo ritengo anch’io, che le dichiarazioni che sono state fornite a mezzo televisivo abbiano danneggiato la sua immagine. Le dichiarazioni ai suoi danni, dichiarazioni che la mia cliente non ritiene essere veritiere, costituiscono diffamazione. Agiremo nelle opportune sedi per tutelare i nostri interessi”.

Walter Nudo è stato operato al cuore, l'intervento è andato bene:
Walter Nudo è stato operato al cuore, l'intervento è andato bene: "Sono così grato"
Jessica Mazzoli a Morgan: “Me ne sono andata per tutelare nostra figlia, lui non stava bene”
Jessica Mazzoli a Morgan: “Me ne sono andata per tutelare nostra figlia, lui non stava bene”
La nonna di Fedez operata al femore dopo essere caduta:
La nonna di Fedez operata al femore dopo essere caduta: "È andato tutto bene, sei una roccia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni